Copertura tatuaggi milano tattoo cover up milano

COPERTURA TATUAGGI

Esistono svariati motivi per cui una persona decida di fare una copertura tatuaggi: il tatuaggio si è rovinato con tempo, non risponde più al proprio stile di vita o semplicemente è stato eseguito da un tatuatore inesperto.

COPERTURA TATUAGGI O ELIMINAZIONE CON IL LASER?

Quando si decide di intervenire su un tatuaggio ci sono solo due strade percorribili: o ricorrere al laser o intervenire con una vera e propria copertura tatuaggi. Il ricorso al laser è un procedimento particolarmente costoso e doloroso e non sempre si ottiene il risultato desiderato. Molto spesso alla fine del trattamento rimane un alone di colore o di bruciatura.

Una strada meno costosa e esteticamente più gratificante è la copertura tatuaggi mediante la realizzazione di un nuovo tatuaggio su quello preesistente.

COPERTURA TATUAGGI: POSSIBILITA’ E LIMITI

La copertura tatuaggio, a differenza di come si possa credere, è molto più complessa e laboriosa della realizzazione di un tatuaggio nuovo. Si può dire che la copertura dei tattoo richieda una padronanza, abilità specifiche e una grossa dose di creatività. Il nuovo tatuaggio andrà studiato nei minimi dettagli e creato apposta per andare a coprire le linee e il colore del vecchio tattoo. Il nuovo tatuaggio, con le parti più scure, dovrà andare a coprire le parti più marcate e i tratti di quello pre esistente.

Non sempre si riuscirà ad effettuare una copertura completa del vecchio tatuaggio, dipenderà dalle dimensioni, dal posizionamento, dalla colorazione e dallo spazio di pelle circostante disponibile. Il nuovo tatuaggio dovrà essere necessariamente più grande rispetto al precedente e dovrà avere al suo interno “colori solidi”, cioè privi di sfumature ma stesi in maniera uniforme, proprio per effettuare la copertura.

Quindi i soggetti disponibili per effettuare una copertura tatuaggi è piuttosto ristretta, ma un bravo tatuatore saprà utilizzare ogni arma in proprio possesso per rendere al meglio il risultato finale.

Vuoi saperne di più su come realizzare la copertura dei tatuaggi?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 58