Cover Up Milano:
Coprire il vecchio tatuaggio
Esistono svariati motivi per cui una persona decida di fare un cover up milano: il tatuaggio si è rovinato con tempo, non risponde più al proprio stile di vita o semplicemente è stato eseguito da un tatuatore inesperto.
COVER UP O ELIMINAZIONE CON IL LASER?
Quando si decide di intervenire su un tatuaggio ci sono solo due strade percorribili: o ricorrere al laser o intervenire con una vera e proprio cover up. Il ricorso al laser è un procedimento particolarmente costoso e doloroso e non sempre si ottiene il risultato desiderato. Molto spesso alla fine del trattamento rimane un alone di colore o di bruciatura.
Una strada meno costosa e esteticamente più gratificante è un cover up mediante la realizzazione di un nuovo tatuaggio su quello preesistente.
TATUAGGI COVER UP: POSSIBILITA’ E LIMITI
Un Cover up Milano, a differenza di come si possa credere, è molto più complessa e laboriosa della realizzazione di un tatuaggio nuovo. Si può dire che la copertura dei tattoo richieda una padronanza, abilità specifiche e una grossa dose di creatività. Il nuovo tatuaggio andrà studiato nei minimi dettagli e creato apposta per andare a coprire le linee e il colore del vecchio tattoo. Il nuovo tatuaggio, con le parti più scure, dovrà andare a coprire le parti più marcate e i tratti di quello pre esistente.
Non sempre si riuscirà ad effettuare una copertura completa del vecchio tatuaggio, dipenderà dalle dimensioni, dal posizionamento, dalla colorazione e dallo spazio di pelle circostante disponibile. Il nuovo tatuaggio dovrà essere necessariamente più grande rispetto al precedente e dovrà avere al suo interno “colori solidi”, cioè privi di sfumature ma stesi in maniera uniforme, proprio per effettuare la copertura.
Quindi i soggetti disponibili per effettuare una copertura tatuaggi è piuttosto ristretta, ma un bravo tatuatore saprà utilizzare ogni arma in proprio possesso per rendere al meglio il risultato finale.
Gli stili Migliori per un Cover Up Milano
Tatuaggi Tradizionali Old School
Linee marcate e colori solidi, sono gli elementi che contraddistinguono questo stile di tatuaggio, che ben si presta per effettuare un cover up di un vecchio tatuaggio. Spesso si scelgono soggetti con campiture piene come rose tradizionali o volti di donna, dove con la chioma spesso nera, si riescono a nascondere i vecchi tatuaggi.
Tatuaggi watercolor
Benchè di prima impressione non sia lo stile migliore per effettuare un cover up, anche il tatuaggio watercolor si presta per coperture di piccoli medi tatuaggi. Spesso si riprendono le linee del vecchio tattoo andando a rinfrescarle con nuove pennellate di colore.
Tatuaggi Giapponesi
I tatuaggi giapponesi vengono spesso utilizzati per coperture di grosse dimensioni. Colori solidi e campiture piene se utilizzare con soggetti di grosse dimensioni permettono di effettuare cover up molto complesse.
Tatuaggi Blackwork
I tatuaggi blackwork ben si prestano per riuscire a coprire vecchi tatuaggi. L’utilizzo del solo nero permette di nascondere i vecchi tatuaggi sotto nuove figure. Si prediligono soggetti come aquile, corvi, lupi o leoni, animali al cui interno ci sono grossi blocchi di nero.
Tatuaggi Maori
La scelta migliore per un cover up è sicuramente il tatuaggio Maori. Grazie al suo stile fatto di “blocchi neri” e figure geometriche riesce a mascherare molto bene i vecchi tatuaggi al suo interno, a patto che il tatuaggio sia concepito per essere anche un cover up.
Ligera Ink Tattoo Milano
In gni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.