Ligera-ink-tattoo-cinisello-balsamo-tatuaggi-cinisello-balsamo-tattoo-milano

LIGERA INK TATTOO CINISELLO BALSAMO

A quattro anni dall’apertura del primo studio il Ligera Ink raddoppia la presenza sul territorio con un nuovo secondo tattoo studio nella zona nord di Milano, il Ligera Ink Tattoo Cinisello Balsamo. Competenza, professionalità e passione sono le fondamenta su cui si basano i nostri tattoo shop, caratteristiche che ci hanno permesso di crescere fino all’apertura di un secondo studio di tatuaggi a Cinisello Balsamo, in Viale Lincoln 129. Restano elementi imprescindibili nei nostri studi gli alti standard igienici, l’attenzione al cliente e l’alta qualità dei tatuaggi. All’interno del tattoo studio si utilizza esclusivamente materiale monouso e altamente biocompatibile, certificati dalle case produttrici (come indicato dalle direttive vigenti 76/769/EE). Le procedure di disinfezione avvengono con presidi medico chirurgici garantendo la massima igiene e sicurezza sia per i clienti che per gli operatori.

 

Orari di Apertura 11-19 Lunedì-Sabato. Domenica Chiuso.

Contatti: cinisello@ligeraink.it  Phone: 3938499770

Dove siamo: Viale Lincoln 129, Cinisello Balsamo -Mi-

Instagram: ligera_ink

Facebook: ligeraink.

LIGERA INK TATTOO CINISELLO BALSAMO: GLI STILI DI TATUAGGIO

La notorietà conquistata in questi anni ci ha permesso di collaborare fin da subito in questo nuovo studio di Tatuaggi Cinisello Balsamo con artisti di fama nazionale e internazionale, capaci di interpretare le esigenze dei clienti nei diversi stili di tatuaggi presenti sul mercato.

Tattoo Old School: I Tatuaggi tradizionali sono il più famoso stile di tatuaggio occidentale, da questo stile hanno preso spunto tutti gli stili moderni: realistico, watercolor, blackwork… Le caratteristiche principali del tatuaggio tradizionale sono le linee grosse e il colore pieno che conferiscono al tatuaggio un aspetto solido sulla pelle. I soggetti più apprezzati per questo stile di tatuaggio sono legati allo stile marinaresco: velieri, fari, ancore e sirene anche se negli ultimi anni in tradizionale è possibile tatuare qualsiasi soggetto.

Tatuaggio Realistico: Il tatuaggio realistico tende a riprodurre in maniera fedele sulla pelle immagini fotografiche. Che siano animali o ritratti di persone care, il tatuaggio realistico permette di ricreare su pelle delle vere e proprie fotografie. Si puo scegliere se ricreare un tatuaggio realistico sia in bianco e nero sia a colori, in base al gusto del cliente.

Tatuaggio Blackwork: I tatuaggi blackwork si caratterizzano per l’utilizzo del solo colore nero. Vengono realizzati con aghi molti fini permettendo di ricreare su pelle immagini molto simili ad acqueforti. I sogetti preferiti per i tattoo blackwork sono legati alla cultura esoterica e medievale, anche se vengono molto apprezzati i tatuaggi floreali fatti con questo stile. Risultano tatuaggi molto sobri ed eleganti.

 

Tatuaggi Watercolor: Questo stile di tatuaggio è l’ultimo arrivato nel variegato mondo dei tattoo, riuscendo fin da subito a ritagliarsi uno spazio tutto suo. Il tatuaggio watercolor permette di abbandonare la rigidità del tatuaggio classico lasciando spazio al colore “liquido” e alla leggerezza che ne consegue. I tattoo watercolor risultano essere apprezzati sopratutto nel pubblico femminile che trova nelle forme mordibe e dai colori sfumati, eleganza, delicatezza e dinamicità.

Tatuaggi cartoon: I tatuaggi cartoon si ispirano al mito dell’infanzia: protagonisti di questi tatuaggi sono i personaggi della Disney, della Marvel o della DC Comix senza tralasciare i manga giapponesi o i nuovi cartoon come One Piece.

Tattoo Maori: I tatuaggi maori sono tra i tatuaggi tribali i più conosciuti ed apprezzati. I tattoo maori prendono origini da un popolo polinesiano della Nuova Zelanda. Per questo popolo tatuarsi aveva una valenza sociale e una vera propria valenza sacra. I tatuaggio aveva lo scopo di raccontare all’interno della comunità lo status sociale di chi lo indossava, raccontando agli altri incarichi, imprese, e punizioni.

Tatuaggi Giapponesi: E sicuramente uno degli stili di tatuaggio più conosciuto ed apprezzato. Solitamente caratterizzato da tatuaggi di grandi dimensioni ricalca la tradizione orientale del tatuaggio. I sogetti più utilizzati sono draghi, samurai, gheishe, carpe e demoni oni, che vengono combinati su pelle per raccontare storie della tradizione giapponese.

Tatuaggi TrashPolka: I tatuaggi trashpolka sono uno stile innovativo di tatuaggio nato a metà degli anni duemila, sono composizioni di grande effetto visivo caratterizzati dal miscuglio di altri generi, realistico, lettering, geometrico. Benchè al primo colpo d’occhio sembino un insime senza senso i tatuaggi trashpolka sono estremamente complicati, poiché bisogna padroneggiare perfettamente la tecnica di diversi stili di tatuaggio.

0 166