Mandala tattoo MIlano: significato e immagini
Il mandala è una figura geometrica composta tipicamente da un cerchio che si racchiude in un quadrato.
Secondo i buddhisti, è l’evoluzione secondo cui il quale il cosmo si è formato dal suo punto iniziale. Attraverso un simbolismo ben definito consente una sorta di viaggio interiore che permette una profonda crescita personale. Sempre secondo la cultura Buddhista, esiste la convinzione che i veri mandala siano solo all’interno di noi, e che i disegni degli stessi servano solo a costruire la propria mappa interiore, un tentativo di mettere ordine nel caos e dare forma a ciò che non ne ha.
I veri mandala sono costruiti pazientemente dai monaci buddhisti usando sabbie multicolori. Alla fine della creazione vengono lasciati alle intemperie lasciando che la natura distrugga ciò che si e costruito. Questo gesto sta a ricordare la caducità della vita e la provvisorietà delle cose.
Significato Mandala Tattoo MIlano
Il Significato Tatuaggio Mandala simboleggia il ciclo vitale che non finisce mai.
Il Mandala richiama al benessere e aiuta ad accettare i cambiamenti, è simbolo di forza e di legame con la forza che governa la natura. Il significato sanscrito del mandala è il “cerchio”, un’insieme di simboli che indicano la perfezione, l’eternità, l’unità e la completezza, per cui il mandala può avere tutti questi significati.
Anche i colori del mandala hanno un significato ben preciso:
il nero è simbolo di dolore o sentimenti di perdita. Il bianco simboleggia un sentimento nascosto oppure la volontà di un grande cambiamento. L’arancione è simbolo di volontà e il blu di maternità. Il rosso invece è simbolo di forza distruttiva e vitalità. L’ indaco il lato oscuro, non sempre con una accezione negativa.
Ogni colore del mandala rimanda ad una sensazione, ad un obiettivo e a numerosi simboli e caratteristiche della persona.
Ogni mandala milano, sia per forma che per dimensione è unico e può avere svariate finalità: prendere coscienza di sé, avere coraggio, accettare un cambiamento…