Mano di Fatima Tattoo: Significato e Immagini

La storia della mano di Fatima tattoo prende origine della tradizione islamica. Una delle figlie del profeta Maometto, che si chiamava appunto Fatima era nota per la sua pazienza e il suo spirito di devozione verso il marito.

La storia del tatuaggio è legata a un episodio specifico, ossia al giorno in cui Fatima scoprì il marito giaceva con una delle sue tante concubine. Rabbiosa di gelosia, Fatima mise per sbaglio una mano nell’acqua bollente, rimanendo però illesa.

Da quel giorno la mano di Fatima è diventata per tutti un simbolo per eccellenza di pazienza e devozione.

Nel cattolicesimo, la mano di Fatima assume dei significati relativi al potere, alla femminilità e alla forza.
Strettamente correlato alla vergine Maria, è spesso associata per la protezione contro il malocchio.

Mano di Fatima tattoo: Significato

il simbolo della mano di Fatima è molto apprezzato e diffuso tra le donne e ha come principale significato la protezione dai cattivi pensieri e dalla malvagità altrui. Si tratta quindi di un tatuaggio ben augurale, di un simbolo che, nonostante sia legato a una storia triste, è molto positivo. La mano di Fatima tattoo, nella sua iconografia tradizionale, è caratterizzata dalla presenza di preghiere e, soprattutto, da quella di un occhio centrale che viene considerato come amuleto utile contro il malocchio. L’occhio in questione può essere raffigurato con la punta rivolta sia verso il basso sia verso l’alto. La Mano di Fatima detta anche Khamsa è quindi un amuleto protettivo utilizzato contro le forze del male, la malvagità, la gelosia e i cattivi pensieri.

Generalmente esistono due modi canonici per rappresentare la mano di Fatima:
Il primo è quello in cui la mano ha una forma normale(pollice,indice,medio,anulare e mignolo) mentre il secondo, nonché il più diffuso ed utilizzato, ha due pollici simmetrici.

Molto spesso la mano di fatima viene tatuata con i mandala, poiché oltre che adattarsi al suo simbolismo spirituale, esteticamente si legano perfettamente, creando simmetrie perfette.

Dove tatuarsi la mano di Fatima?

Dove si può fare la mano di Fatima tattoo? Le scelte a tal proposito possono essere davvero variegate. Infatti si tratta di un tatuaggio molto apprezzato, che sta bene in ogni parte del corpo. Ultimamente vanno molto i tatuaggi minimal in zone del corpo come il polso e il collo e si può dire che nel primo caso la scelta della mano di Fatima sia un dettaglio raffinato.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.