Ligera ink frasi per tatuaggi tattoo piuma piuma tattoo tatuaggio piuma significato tattoo milano tatuaggi milano tatuatori milano tattoo studio milano

Piuma Tattoo: Significato e Immagini 

I tatuaggi piume per la maggior parte derivano dalla cultura dei nativi americani: nella saggezza tribale, le piume ispirano ad affrontare la vita con la leggiadria degli uccelli. Nella cultura degli indiani d’americani le penne erano utilizzate nei rituali perché conoscevano lo spirito degli uccelli che è presente nelle piume. Nelle altre culture le piume indicano anche la comunicazione, sia tra persone che tra esseri o con entità di altri mondi: un tatuaggio che rappresenti piume trasmette ideali potenti per lo scambio sacro di energia interiore, infatti in molte scuole di pensiero si ritiene che le piume sul nostro cammino siano messaggi diretti di persone care che si trovano nel mondo degli spiriti (gli avi o familiari o amici deceduti).

Piuma tattoo: Significato e storia

La piuma o le piume sono collegate anche al pensiero, alla mente superiore, all’intelletto, questo perché le piume come i volatili sono associati all’aria, al cielo, collegando così anche i sogni, l’ispirazione, l’ascensione spirituale e l’intelligenza superiore con questo simbolo. La dea Maat in Egitto era una figura legata ala verità e alla giustizia, la piuma era legata a questa figura perchè, durante la mummificazione, la dea confrontava il peso del cuore del defunto contro il peso della piuma, solo un anima pura, quindi dal cuore leggero, avrebbe permesso di accedere al mondo dei morti senza conseguenze. Nella mitologia celtica , Morrigan indossava un mantello fatto di piume come mezzo per trasformarsi in un uccello.

Tatuaggio Piuma Fenice

La particolarità della fenice è proprio la resurrezione, la rinascita dalle proprie ceneri, la sua piuma quindi assume un significato di rinnovamento.

Tatuaggio piuma aquila

L’aquila e da sempre emblema di libertà assoluta, tatuarsi una sua piuma può voler significare vivere sempre in piena libertà.

Tatuaggio Piuma Pavone

E’ un tatuaggio di grande impatto scenico, grazie alla moltitudine di colori si presta ad essere tatuata anche molto grande. Spesso la piuma di pavone viene associata alla gentilezza e alla fortuna.

Tattoo Piuma: Posizionamento

Il tatuaggio piuma si presta ad essere tatuato in zone del corpo che ne ricalchino la forma allungata, quindi si posiziona bene sul braccio, sulla gamba o sulla schiena.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Piuma?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 399