prezzo dei prezzo-dei-tatuaggi-costo-tatuaggi-prezzo-tatuaggi-prezzo-tatuaggio-milano-prezzi-tatuaggi-milano costo tatuaggi prezzo tatuaggi

PREZZO TATUAGGI MILANO: GUIDA

“I buoni tatuaggi non sono a buon mercato e i tatuaggi a buon mercato non sono buoni“.

Una premessa di questo tipo dovrebbe farci comprendere che spesso voler risparmiare sul costo di un tatuaggio è tanto controproducente quanto dannoso.

Quando si decide di farsi un tatuaggio le preoccupazioni si focalizzano su quanto può costare la realizzazione del tatuaggio nell’immediato senza curarsi del risultato nel lungo periodo. Spesso, ingolositi dal prezzo molto concorrenziale, si decide di rivolgersi a persone non qualificate o che lavorano in condizioni igienico sanitarie non certificate (In casa). È vero che sicuramente un “non professionista” risulta più economico ma quando ci sono di mezzo i tatuaggi la domanda che ci si dovrebbe porre non è “Come posso ottenere un tatuaggio a basso costo?“, ma piuttosto “Dove posso trovare un tatuatore professionista che mi garantisca sicurezza igienica e professionalità?“.

PREZZO TATUAGGI MILANO: Il TATUATORE

Uno dei fattori determinanti che regola il prezzo del tatuaggio è sicuramente l’esperienza e la bravura del tatuatore a cui ci si rivolge. Più un tatuatore è esperto, famoso e conosciuto, più saranno alte le sue quotazioni. Considera che quando ti approcci ad un tatuatore esperto, non paghi solo il risultato finale del tatuaggio, ma gli anni che ha maturato per raggiungere un così alto grado di bravura e professionalità.

PREZZO TATUAGGI MILANO: SISTEMI DI TARIFFAZIONE

Non esiste un sistema unitario per proporre la quotazione di un tatuaggio; ci sono diversi approcci, in base alla grandezza e alla complessità del tatuaggio da realizzare. Alcuni tatuatori utilizzano una tariffa oraria per tatuaggi di piccole o medie dimensioni. Per lavori più lunghi e complessi, si divide il costo del tatuaggio in sedute, fino alla conclusione del tattoo. Nel prezzo del tatuaggio, spesso ci si dimentica, che c’è da considerare anche il tempo che il tatuatore dedica al cliente di fase di spiegazione del soggetto da tatuare e del disegno del tatuaggio (che spesso occupa diverse ore).

PREZZO TATUAGGI MILANO: IDEE CHIARE

Quando ci si approccia ad un tatuatore è bene avere le idee ben chiare su che tipo di tatuaggio vogliamo farci, in termini di dimensioni e soggetto, e poi affidarci alla sua esperienza. Più sono chiare le idee del tatuaggio che si ha in mente e meglio il tatuatore potrà farvi un preventivo accurato.

PREZZO DEI TATUAGGI: COSTI FISSI

Anche se vorrai tatuarti una letterina sul polso devi comunque considerare i costi fissi a cui è soggetto uno studio di tatuaggi. I costi fissi dipendono sostanzialmente dalle attrezzature usate, qualità e numero di aghi, dai processi di sterilizzazione, dai costi di smaltimento rifiuti, dalla disinfezione del locale, dalle spese per le certificazioni; fino al banale costo di gestione dello studio stesso, elettricità, affitto ecc…, per cui non c’è da sorprendersi se anche per lavori che sembrano semplicissimi e di breve durata il costo potrà sembrare eccessivo.

PREZZO DEI TATUAGGI: PULIZIA STUDIO

Un altro fattore determinante per valutare se il prezzo del tatuaggio risulta eccessivo o meno è di dare una bella occhiata al tattoo studio che si è scelto, verificare che le salette di lavoro siano pulite e disinfettate, che vengano utilizzati sempre materiali di prima qualità (guanti in lattice,mascherine, copri clipcord, aghi).

 

Vuoi saperne di più sul prezzo di un tatuaggio?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 237