septum piercing al setto Piercing Milano ligera ink tattoo milano

SEPTUM PIERCING

Il septum piercing, nonostante il nome, non viene eseguito direttamente sul setto nasale, ma bensì sulla zona membranosa che collega la parte carnosa del naso con il setto nasale vero e proprio che è molto più semplice da perforare.

SEPTUM PIERCING: ESECUZIONE

Il septum piercing deve essere eseguito da un professionista del settore con attestato; in quanto è praticamente paragonabile a un piccolo intervento chirurgico.

Con una pinza apposita viene afferrata la parte carnosa del naso, mentre con un ago rivestito da un tubo sterile viene perforata la membrana che collega la cartilagine del setto nasale all’epidermide.

Dopo questo procedimento l’ago viene estroflesso, e al suo posto inserito l’apposito anello in materiale anallergico.

Siccome la conformazione del naso di ogni persona risulta differente; anche in questo caso non è possibile definire una specifica percezione del dolore, alcuni hanno la membrana meno sottile di altri e quindi a seconda di questo fattore sarà percepito più o meno dolore.

Anche l’aspetto del piercing milano può cambiare da persona a persona per la conformazione del naso, può risultare meno o più vistoso, questo anche grazie al gioiello scelto.

Il gioiello a semicerchio, cioè quello aperto, può essere nascosto girandolo verso l’alto nascondendo così il piercing.

SEPTUM PIERCING: GUARIGIONE

La guarigione del piercing al setto nasale può variare dalle 2 alle 3 settimane per la cicatrizzazione; mentre per la guarigione completa occorrerà attendere qualche mese, in quanto la zona è molto delicata.

Se si nota del gonfiore non c’è da preoccuparsi, è del tutto normale, l’importante è non utilizzare il ghiaccio che potrebbe rallentare la guarigione.

Anche le secrezioni bianche prodotte dal foro sono perfettamente normali; se invece il colore tende al giallognolo o al verde sarebbe opportuno farsi controllare, in quanto potrebbe essere in corso un infezione.

Per il cambio del gioiello è necessario aspettare almeno un mese ed evitare di mettere dell’argento; questa operazione può essere eseguita da soli con molta cautela o rivolgendosi a un piercer.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo Septum Piercing?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 41