Smiley piercing: Tutto quello che c’è da sapere.
Lo Smiley piercing o, se vogliamo usare il gergo corretto, lo scrumper è un piercing molto sobrio; per poterlo vedere è necessario si sorrida: stiamo parlando del piercing che viene fatto al frenulo labiale superiore; quel piccolo lembo di pelle che collega la gengiva sopra ai vostri incisivi con il labbro superiore.
Smiley piercing: E’ doloroso da realizzare?
Tra tutti i piercing, lo smiley forse è il meno doloroso e il meno complicato. Il frenulo labiale superiore è un lembo di pelle estremamente sottile e delicata, quindi forarlo è semplice e veloce. Ovviamente deve essere fatto da un piercer professionista, come sempre.
Smiley Piercing: Guarigione
Lo Smiley Piercing è un piercing che, essendo realizzato nel frenulo labiale superiore; è continuamente esposto a tutto ciò che beviamo e mangiamo; le sollecitazioni che subisce uno smiley non sono di certo paragonabili a quelle con cui si trova a fare i conti un tongue eppure; trattandosi sempre di un piercing che riguarda la bocca, per far guarire presto e bene il piercing del frenulo labiale superiore è fondamentale prestare molta attenzione a una corretta igiene orale. E’ importante nei primi giorni non bere bevande che potrebbero irritare il piercing come caffè, alcool, evitare l’utilizzo di spezie piccanti.
Smiley Piercing: Pregi e difetti.
Se ciò che stai cercando è un piercing discreto, che si faccia “intravedere”, allora lo smiley è perfetto: questo piercing milano, infatti, si lascia vedere solo quando si ride o si sorride con entusiasmo. È vero che al momento del foro al frenulo labiale superiore il dolore sarà con tutta probabilità quasi trascurabile ma è anche vero che; per certi versi, il difficile verrà dopo: il punto, infatti, è un punto particolare e il piercer potrebbe avere serie difficoltà a posizionare il gioiello. Un altro “aspetto negativo” del piercing smiley può essere la sensazione di precarietà: il frenulo labiale superiore è un lembo di carne così sottile che è facile percepire il piercing smiley come instabile e particolarmente delicato.
.