tartaruga maori tattoo tatuaggio tartaruga maori

TARTARUGA MAORI: IMMAGINI E SIGNIFICATO

La tartaruga Maori è uno dei tatuaggi maori più richiesti e conosciuti. Sebbene non sia uno dei soggetti che un vero maori si tatuerebbe addosso riscuote sempre un notevole successo di pubblico, sopratutto per i significati che si associano alla tartaruga.

TARTARUGA MAORI: SIGNIFICATI NELLE DIVERSE CULTURE

Giappone: entità protettrice di coloro che navigano le acque

Vietnam: dio dorato incaricato di correre in aiuto del popolo vietnamita

Africa:dio giocondo e scaltro

India e nord america: nella mitologia indiana e del nord america, la tartaruga sostiene sul suo guscio

tutto il peso del mondo

Polinesia:protezione l’animale viene protetto dai predatori e dai fenomeni atmosferici dal guscio, che di conseguenza, proteggerà anche il corpo della persona che avrà scelto di portarla sulla pelle.

Europa:longevità(pochi sono gli animali in grado di vivere tanto a lungo quanto una tartaruga),fertilità(le tartarughe sono in grado di deporre centinaia di uova),determinazione(ricordate chi vinse la corsa contro la lepre nella favola di Esopo?),adattabilità(la tartaruga vive in totale naturalezza sia sulla terra ferma che in mare),fedeltà e amicizia.

TARTARUGA MAORI: SIGNIFICATI

Protezione: il guscio della tartaruga da una sensazione di protezione perenne, per questo motivo la tartaruga può essere associata a questo significato.

Resistenza: la tartaruga è uno degli animali più longevi del pianeta, per questo motivo si associa all’idea di resistenza e perseveranza.

Tenacia: la tartaruga è un animale tenace e determinato, tatuarsi la sua effige maori sulla pelle vuol raccontare la tenacia nella vita.

Famiglia: la tartaruga trascina per tutta la vita il suo guscio sulla schiena, tatuarsi una tartaruga maori vuole enfatizzare il profondo legame che abbiamo con la famiglia.

TARTARUGA MAORI: STILE E POSIZIONAMENTO

La tartaruga maori può essere rappresentata da sola, o molto più spesso all’interno di un progetto maori più lungo e complesso, in cui si va a collocare all’interno dei classici disegni della cultura maori come il sole maori o la manta maori. 

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Tartaruga Maori?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 336