Tattoo Blackwork Milano

I tattoo blackwork milano sono uno stile di tatuaggio che si è sviluppato solo negli ultimi anni, grazie ai miglioramenti apportati alle macchinette per tatuaggi, inchiostri e aghi. I tattoo blackwork milano si caratterizzano per la totale assenza di colore, in questo stile di tatuaggio viene usato solo ed esclusivamente il colore nero. Anche se con l’evoluzione dello stile, alcuni artisti stanno cominciando ad inserire alcuni punti di bianco, sopratutto per dare “colpi di luce” in alcuni punti del tatuaggio.

I tatuatori blackwork milano oggi sono in grado di aggiungere più dettagli ed effetti alle loro opere d’arte.

La linee sottili dei tattoo blackwork vengono spesso utilizzate nei tatuaggi moderni per ottenere un aspetto etereo e delicato.

Tattoo Blackwork milano: soggetti

Come per la maggior parte dei tatuaggi, i tatuaggi blackwork possono ricreare la maggior parte dei soggetti. Buona parte dei tatuaggi, hanno sempre alcuni soggetti privilegiati rispetto ad altri. Nel pubblico femminile vanno per la maggiore sempre i tatuaggi fiori, in varie forme e composizioni. Nel pubblico maschile non mancano i tatuaggi animali, anche di grosse dimensioni.

I tatuaggi blackwork possono riceare nella loro forma di espressione massima le acqueforti medievali o xilografie, trasferendo su pelle soggetti di forte impatto visivo, caratterizzate da una forte connotazione gotica. I soggetti preferiti per questo tipo di tatuaggio sono le carte dei tarocchi (l’impiccato, la morte ecc. ecc.).

Il medico della peste è un classico soggetto dei tattoo blackwork, è riconoscibile da una particolare maschera che indossava per proteggersi dalle infezioni. Il suo compito era constatare la morte per epidemia, per questo motivo ancora oggi nell’immaginario collettivo è un presagio di morte, un profeta sinistro.

 

Tattoo blackwork Milano: posizionamento

Essendo dei tatuaggi discreti, si ha la possibilità di posizionarli anche in zone del corpo molto esposte come braccia o petto. Le dimensioni possono variare da piccoli tatuaggini a grandi tatuaggi che coprono ampie zone del corpo come gambe intere o schiene.

 

Ligera Ink Tattoo Milano

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.


Leave a Comment