TATTOO FIORE DI LOTO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Tra i tatuaggi fiori uno dei più ricercati e richiesti è sicuramente il tattoo fiore di loto, non solo per la sua bellezza estetica ma per la valenza di significati che racchiude in sé.
TATTOO FIORE DI LOTO: LEGGENDA
I fiori di Loto, conosciuti anche come i “fiori dell’Oblio”, raccontano la storia secondo cui chi inala il suo profumo si smarrisce completamente, diviene completamente immemore.
In giappone, così come in cina, il fiore di loto è simbolo della vita e della purezza , è considerato il punto di unione tra cielo e terra.
Il significato del Fiore di loto nelle diverse culture
Nel buddismo il fiore di loto rappresenta il Siddartha Buddha, come segno di purezza spirituale e compassione, l’iconografia classica rappresenta il buddha in meditazione nella forma del fiore di loto.
Nella cultura Indù assume il significato di rinascita e rinnovamento, proprio perché il fiore di loto nasce dal fango per sbocciare in tutta la sua bellezza.
Nell’antico Egitto il fiore di loto era una pianta sacra, era simbolo della speranza e della rinascita.
Per gli indiani era il tatuaggio tipico delle donne più belle che venivano chiamate “Padmin”, cioè Signore del Loto.
Tatuaggio Fiore di Loto: Colori e significati
Ogni colore in cui si rappresenta il fiore di loto cambia il suo significato:
Tattoo Loto rosso: incarna l’ amore, questo colore è associato al cuore e ai sentimenti d’amore.
Loto bianco: rappresenta la purezza mentale e la perfezione dello spirito.
Loto rosa: è considerato il simbolo del Buddha.
Il Loto blu: simboleggia la saggezza, l’intelligenza e la sapienza.
Il Loto viola: viene rappresentato sia aperto che ancora in stato di bocciolo. Gli otto petali del loto viola, rappresentano il Nobile Sentiero Ottuplice
Tattoo fiori di loto: Stili
Per rappresentare al meglio i fiori di loto ci si può rivolgere al tatuaggio realistico, ricalcando fedelmente il gioco cromatico di questo splendido fiore. Anche la tecnica del tatuaggio watercolor, con il suo colore liquido riesce a rappresentare al meglio la bellezza e l’essenza di questo splendido fiore.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.