Tattoo Milano: perché scegliere Ligera Ink

Hai deciso di fare un tattoo a Milano e vuoi solo il meglio per te o per la tua compagna o l’amico con il quale hai deciso di condividere il tuo progetto?

Abbiamo artisti residenti e artisti ospiti nel nostro tattoo studio di Milano per creare soggetti originali ed esclusivi.

Ligera Ink è pioniere e punto di riferimento dei tattoo a Milano: la nostra filosofia unisce l’amore per l’arte all’attenzione per i dettagli, garantendo sempre l’immancabile professionalità nei confronti dei nostri clienti.

Il team di Ligera Ink si fa narratore della storia che volete incidere sul vostro corpo, lasciando spazio alle idee e alla fantasia del cliente o aiutandolo nella scelta.

In questo studio tattoo milano, per mano di una squadra eccelsa di tatuatori e artisti, rivivono le principali scuole di tattoo.

Tattoo Milano: tutte le scuole

I tatuaggi non sono tutti uguali, né per aspetto né per significato: essi possono esprimere qualcosa di importante per la persona oppure avere una semplice funzione decorativa. Renderli ancora più personali e originali è possibile: Ligera Ink propone diversi stili, con cui il cliente si può confrontare. Eccone alcuni:

Qui, l’arte della street art e quella del tatuaggio si mescolano per dar vita a vere e proprie esplosioni di colori incise sulla pelle.

Tratti decisi e linee piene e marcate, è così che lo stile tradizionale avvolge la pelle e ne colora la superficie. Con accenni a quel lato emotivo e romantico che si riflette in forme semplici e lineari.

Nel mondo dei tattoo, la cultura giapponese ha riscontrato un enorme successo.

Ligera Ink, grazie a tatuatori esperti e sempre aggiornati, dà vita a tatuaggi vividi dai toni narrativi minuziosamente ispirati alla cultura asiatica e, dal gioco di sfumature e colori.

Natura, animali e ritratti: lo stile realistico riporta sulla pelle tutto ciò che deriva dalla realtà in cui ogni giorno siamo immersi. Attraverso giochi di contrasti, ombre e sfumature il team di Ligera Ink saprà dar forma ai vostri desideri, incidendoli con cura sulla vostra pelle.

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa totale.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

La Milano anni ‘70: filosofia ed estetica

Storicamente, i tatuaggi sono simbolo distintivo e di appartenenza. Le loro origini sono antichissime: le prime testimonianze di questa forma di decorazione, infatti risalgono al 500 a.C.

Se spostiamo l’attenzione verso tempi più “recenti”, il tatuaggio tipicamente apparteneva ai marinai che avevano girato il mondo, a galeotti o a personaggi di malaffare: per questo motivo erano visti come un marchio negativo e, coloro che li possedevano, erano considerati agli antipodi della società.

Oggi il tatuaggio si è evoluto a tal punto da non essere più soltanto un semplice disegno, ma una vera e propria forma d’arte.

Esso è l’icona di un momento da ricordare, da imprimere non solo nella mente ma anche sulla propria pelle.

Ligera Ink tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni da noi realizzate. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.

TATTOO MILANO: Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno