TATTOO RONDINI: SIGNIFICATO E IMMAGINI
I Tattoo Rondini sono un classico tatuaggio tradizionale, tipico dello stile Old School marinaresco insieme a soggetti come ancore, pin-up, tigri, velieri, aquile, sirene, fari, bussole, pugnali, farfalle, cuori, diamanti..
Avere una rondine tatuata e’ un usanza risalente agli inizi della navigazione, quando i marinai la tatuavano sulla propria pelle per dimostrare la loro lunga esperienza in mare. Un marinaio poteva tatuarsela solo dopo 5000 miglia di navigazione, mentre con 2 rondini sul proprio corpo la distanza saliva a 10000 miglia nautiche.
Le prime testimonianze di marinai tatuati si hanno con James Cook, alla fine del ‘700. I punti privilegiati per tatuare una rondine erano il petto, il collo o sul dorso delle mani.
Un’altra credenza vuole che, siccome la rondine torna ogni anno sempre nello stesso luogo per accoppiarsi e fare il proprio nido, averne una addosso garantiva al marinaio di tornare a casa sano e salvo.
Ci si tatuava quindi una rondine prima di partire come segno di buon auspicio, ed una seconda una volta ritornati al porto al termine del viaggio.
La rondine è colei che annuncia la primavera, di conseguenza simboleggia il rinnovamento, la rinascita e la voglia di trasformazione, oltre che di speranza.
TATTOO RONDINE: SIGNIFICATI
Al giorno d’oggi il tattoo della rondine assume diversi significati:
Libertà: La rondine non può essere addomesticata, per questo è un emblema di libertà assoluta, simbolo di uno spirito libero che mal volentieri si piega ad imposizioni e limitazioni di sorta.
Amore: La rondine ha una cura amorevole per i propri piccoli. Per questo motivo simboleggia il nucleo familiare, il nido, l’unione della famiglia. Inoltre è monogama, qundi viene associata all’amore di coppia.
Protezione: Richiamando il suo significato originario legato ai marinai la rondine è ancora vista come simbolo di fortuna e protezione.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.