TATTOO SQUALO: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tattoo squalo è da sempre uno dei soggetti prediletti tra i tatuaggi animali. Animale indomito è da sempre il padrone indiscusso dei mari.

Come tutti i simboli marini, veniva spesso tatuato da marinai come protezione proprio dallo squalo stesso.

TATTOO SQUALO: SIGNIFICATO

Nell’immaginario collettivo lo squalo rappresenta da sempre la ferocia, l’aggressività, il potere assoluto, la forza, l’essere indomito. Queste creature sono da sempre in cima alla catena alimentare marina, padroni assoluti del mare. Chi decide di imprimere questo animale sulla sua pelle ha una forte coscienza di sé; si sente padrone del suo destino, non lasciando la propria vita alla sorte. Un altro significato che spesso viene associato ad un individuo che tende ad evitare la superficialità della vita concentrandosi solo sulle cose importanti, “profonde”, perché non teme di trovarsi negli abissi in cui a volte la vita ci spinge.

TATTOO SQUALO MAORI: SIGNIFICATO

Il popolo maori ha sempre avuto un intimo legame con il mare e con gli animali che lo popolano. Per il maori lo squalo è un animale sacro, addirittura venerato, e raffigurarlo in un tatuaggio serve principalmente come protezione dai nemici. I Maori, consideravano lo squalo Mako, un pesce sacro venerato e temuto, era considerato il “re delle acque” con potere di vita e di morte per tutti coloro che si addentravano nel suo territorio, il mare. Per la cultura Maori lo squalo è un simbolo potente di potere assoluto e forza. Nel tatuaggio Maori lo squalo non era rappresentato in maniera “iconognafica” come lo conosciamo oggi; quello che definiamo oggi squalo maori è una interpretazione moderna realizzato in maniera tribale.

STILI E POSIZIONAMENTO

Il tattoo squalo, come la maggior parte dei tatuaggi dedicati agli animali, si presta ad essere realizzato in diversi stili di tatuaggio, da quello tradizionale old school, per richiamare i tatuaggi tradizionali ad uso dei marinai, fino al tatuaggio realistico che ne rivela tutta la sua potenza iconografica. Essendo un tatuaggio prevalentemente scelto dagli uomini, si presta ad assere tatuato in zone del corpo come le braccia o il petto.

LIGERA INK TATTOO MILANO

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.


Leave a Comment