Tattoo Tribali Milano: Significato e immagini

I tattoo Tribali Milano avevano significati particolarmente diversi, a seconda della cultura a cui si faceva riferimento e a seconda di chi se ne faceva portatore. Nelle società antiche i tattoo tribali erano una vera e propria forma di comunicazione paraverbale, si utilizzavano per raccontare di se diverse cose: motivi religiosi, talismani, indicatori di status e di posizione sociale, o semplicemente come adornamento del corpo.

Quindi abbellire il corpo era solo una concausa di un bisogno di cumunicare agli altri. I tattoo tribali avevano quindi diversi significati intrinsechi, che prevedevano divieti e permessi a seconda della classe sociale di chi andava a tatuarsi, veri e propri rituali magici per tenere fuori la cattiva salute, i demoni, gli spiriti e l’invidia degli altri consociati.

Tattoo Tribali Milano: Stile e Forme

Lo stile di questi tatuaggi è caratterizzato da disegni astratti, solitamente composti esclusivamente di colore nero. Questi tatuaggi venivano disegnati in modo tale da poter enfatizzare la muscolatura e le linee naturali del corpo. I tatuaggi tribali raffigurano oltre che figure astratte, anche immagini di animali o figure ispirate dalla natura, sempre con uno stile particolare. Sono scelti soprattutto dal pubblico maschile, in quanto realizzati nell’ottica di dare spessore alla muscolatura e alle forme, come per i combattenti indigeni per simboleggiare forza e virilità.

È altrettanto diffuso l’utilizzo di linee molto intricate e con disegni geometrici ripetuti, allo scopo di rappresentare elementi naturali come il fuoco, l’aria e l’acqua.

Tattoo Tribali Milano nelle diverse culture

I tatuaggi tribali appartengono ad un numero quasi sconfinato di culture: partiamo dai famosi Maori, passando per i Samoani, gli abitanti del Borneo e i Filippini, i Nativi Americani, i popoli della Micronesia, i Maya, gli Aztechi e le altre culture centro e sudamericane, Eschimesi e Hawaiani, Thaithiani e Celti. Una lista lunghissima che comprende praticamente ogni tipo di cultura tribale e di disegno/tema in circolazione.

Posizionamento e dimensioni

I posti più comuni per farsi i tattoo tribali sono i bicipiti, il petto, il collo e la schiena, sempre ben in vista per la “guerra”, che si combatteva in quei tempi rigorosamente senza armatura. In alcune civiltà, come quella Maori, si arrivava addirittura a farseli in faccia. Le dimensioni dai tattoo tribali sono solitamente importanti, molti ricoprono interamente ampie zone del corpo, e il loro fascino risiede anche in questo. La valenza simbolica che possiede oggi un tattoo tribale è quella di uscire del coro, rimarcando la propria unidividualità al di fuori dei rigidi schemi imposti dalla cultura moderna.

 

LIGERA INK TATTOO MILANO

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.


Leave a Comment