TATTOO VOLPE: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tattoo volpe è uno degli animali più ingegnosi e mistici della natura, in grado di trasmettere queste abilità alle persone con cui entra in contatto. La volpe ci parla del bisogno di risvegliare le capacità di mimetizzazione e di mistero che la circondano. Per i popoli antichi la volpe era un feroce combattente, ammirato non per la sua forza ma per la sua capacità di dominare la mente. Il Tattoo Volpe simboleggia quindi la guerra psicologica e la capacità di sconfiggere il nemico con l’astuzia più che con la mera forza.

 

TATTOO VOLPE: SIGNIFICATO NELLE VARIE CULTURE

La Volpe, soprattutto in Europa, è da sempre associata ad una lunga storia di astuzie e furbizie, non a caso si dice “furbo come una volpe”. Essendo una creatura notturna le vengono attribuite, in diverse culture, poteri mistici e sovrannaturali.

In oriente si credeva che le volpi potessero assumere forma umana.

Nelle antiche tradizioni popolari Cinesi, ad esempio, la volpe funge da collegamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti, assumendo una connotazione positiva. In Giappone invece la volpe ha un significato diametralmente opposto, con una connotazione negativa. E’ una animale furbo, ma con una dubbia moralità, che spesso la conduce in situazioni ricche di pasticci e imbrogli.

Esistono diverse tribù americane che raccontano storie di cacciatori che accidentalmente scoprono di avere per moglie una volpe. In India invece incontrare una volpe era presagio di pioggia, quindi particolarmente positivo per i campi coltivati.

Gli indiani d’America consideravano la volpe il protettore dell’unità familiare e le attribuivano l’uccisione dell’Orso Malefico, credendo avesse rubato il fuoco per portarlo agli esseri umani, mettendo la coda tra le fiamme.

A livello generale è considerato un animale estremamente intelligente e mutevole, possiede la capacità di adattarsi perfettamente ai cambiamenti e alle situazioni, sfuggendo con abilità ai problemi.

La volpe, inoltre, dato il suo colore rosso, è un animale solare. Per questo motivo ad essa sono associati i significati di forza, energia, vitalità e salute.

TATTOO VOLPE: KITSUNE – LA LEGGENDA DELLA VOLPE A NOVE CODE

Nella mitologia giapponese, si credeva che questi animali avessero una grande intelligenza, avessero una vita molto lunga, ed avessero svariati poteri magici. Il potere magico a cui si fa riferimento più spesso è la capacità di cambiare aspetto ed assumere sembianze umane; si racconta che questa capacità venisse appresa dalla volpe solo dopo il compimento del centesimo anno di vita. Nell’iconografia giapponese le kitsune o volpe a nove code appaiono spesso con l’aspetto di bellissima donna.

Le kitsune sono spesso associate alla divinità del riso Inari. Originariamente erano i messaggeri di Inari, ma la distinzione tra i due è ormai talmente sfumata che talvolta Inari è rappresentato come una volpe.

L’attributo che più caratterizza una kitsune è la coda, e nella mitologia giapponese ne possono possedere fino a nove, una volpe a nove code simboleggia una kitsune molto vecchia e molto potente e secondo alcune leggende, la prima coda addizionale cresceva solo dopo migliaia di anni, poi le altre in base alla saggezza acquisita.

TATTOO VOLPE: STILI DI TATUAGGIO

Come per tutti i tatuaggi animali, la volpe può essere rappresentata in quasi tutti gli stili di tatuaggio conosciuti. Ultimamente si predilige il tatuaggio realistico, per rappresentare a pieno la bellezza dei colori che contraddistinguono questo animale. Se invece si vuole mettere in evidenza il lato “furbo” della volpe, con un tattoo divertente, un tatuaggio watercolor potrebbe fare al caso vostro. In ultimo, ma non meno importante, anche il tatuaggio old school potrebbe racchiude in pieno il senso estetico di questo mistico animale.

Ligera Ink Tattoo Milano

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.


Leave a Comment