TATTOO WATERCOLOR MILANO

I tattoo Watercolor Milano, o Tattoo acquerello sono un nuovo stile di tatuaggi che, grazie alla sua innovativa tecnica di esecuzione, li hanno resi molto popolari tra gli amanti del tatuaggio.

I tattoo watercolor milano permetteno di abbandonare la rigidità dei classici tatuaggi tradizionali fatti di linee marcate e colori solidi lasciando spazio al colore “liquido” e all’emozione che ne deriva. E’ uno stile di tatuaggio forte e di grande impatto emotivo, leggero ma allo stesso tempo estremamente elegante.

I SOGGETTI DEI TATTOO WATERCOLOR

I tatuaggi watercolor Milano permettono di realizzare bellissimi disegni astratti, si caratterizzano per l’utilizzo di colori molto sfumati e linee molto morbide, a volte tracciate come su uno sketch. Nei tatuaggi watercolor il colore risulta morbido e sfumato, lasciando sulla pelle un’effetto etereo e molto delicato, i colori impalpabili e le linee morbide danno un’effetto di grande delicatezza e dinamicità. Sono particolarmente indicati per persone che non hanno ben chiaro il tipo di soggetto da riprodurre su pelle. I tatuaggi di fiori, sono uno dei soggetti prediletti per questo genere di tatuaggio, questa tecnica infatti permette di ricreare la delicatezza e l’evanescenza dei coloratissimi petali di bellissimi fiori. 

L’ESECUZIONE DEL TATTOO WATERCOLOR

I tatuaggi effetto acquerello, per essere realizzati correttamente, richiedono una tecnica molto complessa, è necessario un lavoro meticoloso e certosino, per creare l’effetto di leggerezza che ci si aspetta da un Tattoo watercolor. La stesura infatti è realizzata con un processo simile alla realizzazione delle sfumature, fatto apposta per ricreare le trasparenze dei colori acquerello e per mantenere l’effetto etereo tipico dell’acquerello. Un’altra possibilità molto sfruttata per questo genere di tatuaggio è la realizzazione di disegni in stile minimal neri. Mongolfiere, animali, scritte, da contornare con schizzi e macchie di colore casuali, che aggiungono dinamicità al disegno nel suo complesso e permettono di colorare il soggetto dando un tocco di originalità.

SOGGETTI TATTOO WATERCOLOR

A differenza di altri stili di tatuaggio come il tatuaggio giapponese e il tradizionale, nei tattoo watercolor la scelta dei soggetti è praticamente illimitata.
In pratica non ci sono delle regole precise da seguire ma si lascia ampio spazio al proprio gusto e alla propria fantasia.

 

QUANTO DURANO I TATTOO WATERCOLOR? 

C’è da sempre lo scontro tra chi sostiene che i  Tattoo Watercolor  siano molto meno “stabili” di tatuaggi eseguiti con tecniche più solide e che con il passare del tempo scompaiano più facilmente degli altri, data la loro peculirità stilistica molto leggera ed eterea. Vogliamo tranquillizarvi che i tattoo watercolor, se eseguiti correttamente, hanno la stessa durevolezza degli altri tatuaggi. Per questo motivo è corretto affidarsi a tatuatori specializzati in questo stile che, data l’esperienza, sapranno dosare tra il giusto effetto etereo e la stabilità del tatuaggio nel tempo.

COME CURARE UN WATERCOLOR TATTOO

Una peculiarità dei tatuaggi watercolor e indubbiamente l’esplosione di colore che li caratterizza e che ne ha decretato un tale successo. Per questo motivo sono tatuaggi molto delicati e affinchè mantengano la brillantezza nel tempo devono essere protetti da agenti esterni come il sole (utilizzando creme ad alta protezione) e mantenendo sempre la pelle morbida ed idrata con creme apposite per tatuaggi.

 

LIGERA INK TATTOO MILANO

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.


Leave a Comment