Tatuaggi angeli e demoni tattoo angelo tatuaggio realistico milano tatuaggio religioso tatuaggio braccio uomo tattoo milano tatuaggi milano migliori tatuatori milano

Tatuaggi angeli e demoni: Significati e immagini

I tatuaggi angeli e demoni sono soggetti molto richiesti nel mondo del tattoo, sia per la loro valenza carica di significati sia per la loro bellezza artistica e iconografica.

Tatuaggi angeli e demoni: Significati

I principale significato del tatuaggio angeli e demoni evocano la protezione divina, una sorta di lasciapassare per la propria anima, rappresentano anche l’eterno conflitto tra il bene e il male; le raffigurazioni canoniche spesso mostrano infatti gli arcangeli nel corso di una battaglia.

La figura dell’angelo, a differenza di come si possa pensare, non è sempre benevola: nell’iconografia cristiana gli angeli erano i portatori dei messaggi di Dio, anche quelli punitivi, infatti come ci ricordano le dieci piaghe d’Egitto fu proprio un angelo a portare la più terribile delle punizioni, l’eliminazione di tutti i primogeniti maschi.

Tatuaggi angeli e demoni: Stile e posizionamento

Per questo genere di tatuaggi spesso si predilige la tecnica del tatuaggio realistico in bianco e nero, facendo riferimento all’iconografia dei libri o delle statue presenti nella maggiori città d’arte italiane. Ultimamente però sta prendendo sempre maggior piede la realizzazione su pelle delle serigrafie (Tatuaggi Blackwork) dei libri medievali che rappresentano l’eterna lotta tra bene e male, tra angeli e demoni. Le aree tipiche dove tatuare un angelo vi sono la schiena, il petto o le braccia, essendo soggetti molto complicati servono zone molto ampie per riuscire a rappresentarli al meglio.

Tatuaggi del diavolo: Lucifero

E’ una scelta importante quella di farsi tatuare il diavolo.
Lucifero (letteralmente: “portatore di luce“) è colui che per gelosia e invidia ha tradito Dio, il quale lo confinò tra le fiamme, al centro della Terra. Sono molteplici le connotazioni che può assumere il tatuaggio che raffigura il diavolo. Il Demonio rievoca un desiderio primario, ricorrente, incontenibile, è il simbolo dell’edonismo, della continua e spasmodica ricerca del piacere materiale e carnale.
Il tatuaggio di un demone, rappresenta anche la voglia di andare contro corrente, di non uniformarsi al pensiero comune, ma di continuare a bere dalla coppa della vita avidamente, senza remore ne rimpianti.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Angeli e Demoni?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 1.16 K