Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-blackwork-milano-tatuaggio-fantasma

Tatuaggi blackwork Milano

I tatuaggi blackwork milano sono uno stile di tatuaggio che si è sviluppato solo negli ultimi anni, grazie ai miglioramenti apportati alle macchinette per tatuaggi, inchiostri e aghi. I tatuaggi blackwork milano si caratterizzano per la totale assenza di colore, in questo stile di tatuaggio viene usato solo ed esclusivamente il colore nero.

I tatuatori blackwork milano oggi sono in grado di aggiungere più dettagli ed effetti alle loro opere d’arte.

La linee sottili dei tattoo blackwork vengono spesso utilizzate nei tatuaggi moderni per ottenere un aspetto etereo e delicato.

Tatuaggi blackwork milano: soggetti

Come per la maggior parte dei tatuaggi, i tatuaggi blackwork possono ricreare la maggior parte dei soggetti. Buona parte dei tatuaggi, hanno sempre alcuni soggetti privilegiati rispetto ad altri. Nel pubblico femminile vanno per la maggiore sempre i tatuaggi fiori, in varie forme e composizioni. Nel pubblico maschile non mancano i tatuaggi animali, anche di grosse dimensioni.

I tatuaggi blackwork possono riceare nella loro forma di espressione massima le acqueforti medievali o xilografie, trasferendo su pelle soggetti di forte impatto visivo, caratterizzate da una forte connotazione gotica. I soggetti preferiti per questo tipo di tatuaggio sono le carte dei tarocchi (l’impiccato, la morte ecc. ecc.). Il medico della peste è un classico soggetto dei tattoo blackwork, è riconoscibile da una particolare maschera che indossava per proteggersi dalle infezioni. Il suo compito era constatare la morte per epidemia, per questo motivo ancora oggi nell’immaginario collettivo è un presagio di morte, un profeta sinistro.

Tatuaggi blackwork: posizionamento

Essendo dei tatuaggi discreti, si ha la possibilità di posizionarli anche in zone del corpo molto esposte come braccia o petto. Le dimensioni possono variare da piccoli tatuaggini a grandi tatuaggi che coprono ampie zone del corpo come gambe intere o schiene.

0 17