Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-miglior-tatuatore-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-fasi-lunari-dotwork-tatuaggi-caviglia-tatuaggio-cavigliera

TATUAGGI CAVIGLIA: IDEE E IMMAGINI

I tatuaggi alla caviglia sono un must del pubblico femminile, fantasiosi e sensuali sono indossabili come gioielli e facilmente celabili nelle occasioni formali. In pratica i tatuaggi a cavigliera sono un modo per avvicinarsi al mondo dei tatuaggi in maniera soft, discreta ed elegante.

I soggetti per questo tipo di tatuaggio spaziano dalla piume, ai fiori, ai tribali fino alle gettonatissime catenelle con pendente. Insomma, in quanto a scelta dei soggetti c’è veramente da sbizzarirsi! 

TATUAGGI CAVIGLIA: SOGGETTI E POSIZIONAMENTO

In pratica si può scegliere tra un’infinità di soggetti: le rappresentazioni di catenelle con gioielli o pendenti sono sempre una delle scelte più gettonate per il tatuaggio cavigliera. Non meno frequente è la scelta che cade sui tatuaggi mandala, eleganti e dal gusto etnico di sposano bene in questa particolare posizione. Un’altra scelta particolarmente interessante è quella a tema religioso, spesso si usa il tatuaggio cavigliera per rappresentare la propria fede, scegliendo come soggetto un rosario. Un’altro must per i tatuaggi sulla caviglia sono i tatuaggi a fascia; anche in questo caso si possono scegliere in molti stili diversi, tribali, maori o geometrici. Questi ultimi permettono di realizzare tatuaggi complessi e molto articolati con al loro interno meravigliosi panorami, spesso fatti in stile dotwork. 

TATUAGGIO CAVIGLIA: DOLORE E CURA

Il momento migliore per farsi un tatuaggio alla caviglia è sicuramente il periodo primaverile, quando non si è obbligati dal clima ad indossare scarpe pesanti e calze che andrebbero a sfregare sul tatuaggio appena eseguito. Nel periodo della tarda primavera il meteo ci permette di vestirci con scarpe o sandali aperti che permettono al tatuaggio di guarire senza essere “costretto” in un abbigliamento pesante.

Opinione comune è che il tatuaggio alla caviglia non sia uno dei punti più dolorosi, sia per le dimensioni ridotte dei tatuaggi che si vanno ad eseguire sia per la zona non troppo sensibile. Vero è che in prossimità del malleolo si potrebbe essere un po’ più sensibili, ma nulla di particolarmente doloroso.

0 111