Tatuaggio triskell tattoo triskell tatuaggi milano tattoo milano tatuatori milano tatuaggi celtici

Tatuaggi Celtici: Tatuaggio Triskell

Immagini e Significato

Il tatuaggio triskell, che viene chiamato anche triscele o triskelion, deriva dal greco e significa “tre gambe”. Per “tre gambe” si intendono propriamente le tre spirali – anche se in qualche occasione, come vedremo, sono gambe vere e proprie – che creano un’immagine di rotazione simmetrica.

Tatuaggio Triskell : Significato

In generale si riallaccia al valore magico del numero tre, definito il numero perfetto anche dalla religione cattolica poiché è stato scelto per rappresentare la Trinità cristiana, che ha preso il posto dell’antica triade pagana. Il triskell è universalmente noto come simbolo celtico e per i Celti era una rappresentazione della triade sacra.

Tatuaggio Triskell: Il mondo dei Celti

Allargando il raggio dei numerosi significati, per i Celti il triskell rappresenta la triplice manifestazione del Dio Unico, i cui doni sono Forza, Saggezza e Amore.

il tattoo triskell rappresenta le tre classi della società celtica (Guerrieri, Druidi e Produttori), che incarnano queste energie sulla terra.

il  triskell rappresenta i tre mondi che compongono l’universo visibile e invisibile: il Mondo dell’Assoluto, il Mondo Spirituale e il Mondo Umano o Mondo della Prova.

il tattoo triskell rappresenta le tre fasi del sole quando si manifesta ai nostri occhi: Alba, Mezzogiorno e Tramonto.

il triskell rappresenta la triplicità di ogni essere umano, che è fatto di Azione (corpo, emozioni), Sentimento (cuore) e Pensiero (anima, spirito) e attraversa tre età: Infanzia, Maturità e Vecchiaia.

Sempre il Triskell indica il continuo movimento o la continua ricerca verso la conoscenza della vita e della morte, ma nella cultura celtica può rappresentare anche i tre mondi mitologici della cultura druidica:

Il Mondo dell’oltretomba: Dove spiriti, dei e dee vivono.
Mondo mortale: Dove noi viviamo insieme a piante e animali.
Il Mondo celeste: Dove energie invisibili vivono e si muovono, come le forze del sole, della luna, del vento e dell’acqua.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Celtico?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 183