Corelli-Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-veleno2-tatuaggi colorati-tattoo-colorati tattoo colorati

Tatuaggi colorati

In passato il tatuaggio era praticato esclusivamente utilizzando tinte tra il nero e il blu scuro, oggi con l’avvento di nuovi colori sul mercato sono disponibili una grande varietà di inchiostri che permettono di replicare sulla pelle qualsiasi tonalità esistente.

Il tipo di soggetto influenzerà molto la decisione tra tatuaggi colorati o in bianco e nero, alcuni soggetti rendono molto meglio se vengono realizzati a colori, ad esempio fiori o farfalle.

LA DURATA DELL’ESECUZIONE

La realizzazione di un tatuaggio colorato richiederà sicuramente più tempo rispetto ad un tattoo in bianco e nero. C’è da considerare, per calcolare il tempo della seduta, se si tratti di tatuaggio tradizionale, tatuaggio watercolor, tatuaggio realistico o tatuaggio cartoon.

LA TENUTA DEI TATTOO COLORATI NEL TEMPO

Nei primi giorni dopo l’esecuzione il tatuaggio apparirà molto saturo di colore, con il tempo e con la guarigione i colori tenderanno ad opacizzarsi leggermente. Ad influenzare questa perdita di brillantezza vanno considerati anche gli agenti esterni (esposizione solare) che tendono a degradare la pigmentazione. Per questo motivo si consiglia sempre di adoperare creme solari ad alto fattore protettivo durante la stagione estiva. In oltre la tenuta del colore dipende anche da altri fattori soggettivi; come la qualità della pelle, la qualità degli inchiostri scelti e non da meno la bravura del tatuatore.

LA SCELTA DEI TATTOO COLORATI SECONDO GLI STILI

Esistono stili di tatuaggio che fanno dell’utilizzo del colore il loro punto di forza.

Tatuaggio giapponese

predilige colori vivaci e e tonalità sature, con questo stile vengono realizzati solitamente tatuaggi di grosse dimensioni, ricchi di dettagli e colori saturi.

Tatuaggio realistico

riproducendo il reale, replica fedelmente le colorazioni originali e le relative sfumature.

Tatuaggio Watercolor

 l’assenza delle linee di contorno permette una stesura del colore evanescente creando appunto l’effetto acquerello, il risultato è un tatuaggio dai colori delicati di grande impatto visivo.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Colorato?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 96