I TATUAGGI DISNEY: GUIDA COMPLETA

Walt Disney ha inventato un mondo fatato, carico di fantasia e personaggi che hanno accompagnato l’infanzia di molte generazioni. Molti di questi cartoni animati ci tengono compagnia ancor oggi carichi di significato e nostalgia. Sempre più spesso quindi si decide di realizzare un tatuaggio dedicato al mondo della Disney sulla propria pelle. Ognuno di noi ha ovviamente il proprio personaggio preferito, che sia La bella e la bestia, Peter Pan o Alice nel paese delle Meraviglie l’importante è trovare il proprio soggetto preferito.

TATUAGGIO DISNEY: IL CASTELLO FATATO

Se proprio non si sa decidere sul personaggio da tatuarsi una valida alternativa che racchiude tutto l’universo della Disney è il logo del colosso dell’animazione, il castello. Spesso questo tatuaggio viene replicato in maniera fedele a come appariva prima di ogni pellicola, con il brand Disney replicato sotto al castello.

PRINCIPESSE DISNEY TATUATE

Nello sconfinato mondo di personaggi creati dalla Disney un ruolo predominante lo hanno sempre avuto le principesse: Biancaneve, Cenerentola, Mulan, Ariel, e molte altre identificano un universo di donne molto diverse le une dalle altre. Dalla classica principessa da salvare fino all’indomita esploratrice l’universo Disney offre un ampio ventaglio di icone femminili all’interno del quale ogni donna può riconoscersi.

TATUAGGI DISNEY DARK

Nell’universo di personaggi Disney, anche i “cattivi” hanno sempre riscosso un notevole successo. Capita sempre più spesso che gli antagonisti delle favole riscuotano più successo e simpatia degli eroi. Succede così che personaggi come Ursula, Maleficent o Crudelia Demon vengono scelti sempre più spesso come protagonisti dei Tatuaggi Disney.

TATUAGGI DISNEY DI COPPIA

I tatuaggi Disney sono una grande fonte di ispirazione anche per i tatuaggi di coppia. Personaggi come Topolino e Minnie, Paperino e Paperina, e un’infinità di altre coppie create dalla Disney sono soggetti perfetti per creare quei tatuaggi che vengono scelti come simbolo dell’amore reciproco.

TATUAGGI DISNEY: STILE E POSIZIONAMENTO

Vista l’infinità scelta di soggetti che l’universo della Disney propone il posizionamento del tatuaggio è molto soggettivo. Si può optare per i polsi o le caviglie per piccoli tatuaggi come le orecchie di topolino; fino ad ampie zone come braccia intere o schiene per ricreare interi film con dovizia di particolari.

Lo stile ovviamente non può che essere il tatuaggio cartoon, anche se ultimamente anche altri stili di tatuaggio si stanno proponendo per ricreare fedelmente i tatuaggi Disney, il tatuaggio watercolor e il realistico sono un esempio.