Quanto costa fare un tatuaggio?
I prezzi dei tatuaggi dipendono da diversi fattori fra cui la dimensione richiesta, la zona in cui tatuarlo, la complessità del disegno e di conseguenza il tempo di esecuzione, per citarti i principali aspetti da considerare. Per questa ragione ben comprenderai che non formuliamo preventivi telefonici o via mail e non gestiamo richieste che ci arrivano tramite sms telefonici o sistemi di messaggistica come Whatsapp. Se ci vieni a trovare di persona in studio potremo valutare insieme costi e modalità e in base alla tua necessità e idea, darti tutti i consigli e le informazioni necessarie.
Quando siete aperti?
Il nostro studio è aperto
DAL LUNEDI’ AL SABATO DALLE 11.00 ALLE 19.00 e CHIUSO LA DOMENICA
Qui abbiamo del personale addetto all’accoglienza che si occupa di prendere nota di tutti gli aspetti e che è già in grado, se tutti gli elementi sono chiari, di fare preventivi. Se hai già un disegno, un bozzetto, una foto o qualsiasi immagine di esempio riferita al tuo progetto non dimenticare di portarli, sono elementi che ci aiutano ad avere quante più informazioni possibili. Inoltre il nostro personale ha in carico l’agenda di tutti i tatuatori dello studio così da poter procedere, se sei interessato, a fissare un appuntamento .
Progettate voi i tatuaggi?
La progettazione del soggetto e lo sviluppo di molti tatuaggi sono fasi impegnative che richiedono molte ore di lavoro, spesso anche in più sessioni e giornate per essere completate. Il nostro consiglio è di farti suggerire e guidare dall’esperienza del tatuatore che è in grado di raccogliere e sviluppare la tua idea, soprattutto dove il soggetto che hai in mente non è ben definito nell’insieme. Il disegno su commissione risulta spesso più complesso di quanto non sembri per questa ragione preferiamo condividere con te anche la fase di disegno curata dal nostro tatuatore: è il suo lavoro.
Quant'é la lista di attesa?
Per lavori o soggetti più piccoli o disegni più semplici l’attesa può variare da una settimana ad un mese circa. Taluni progetti o disegni richiedono invece da un mese fino ad anche ad un anno dipende dalla complessità di realizzazione, dalla quantità di ore di lavoro e dalla disponibilità e lista d’attesa del tatuatore che lo realizzerà: come studio ci avvaliamo della collaborazione di artisti di livello e ciascuno specializzato in uno stile.
Bisogna lasciare un acconto?
Siamo uno studio di professionisti che lavorano nel settore con passione e impegno, per questa ragione chiediamo un acconto (che va dai 50 € ai 150 € a seconda del tipo di tatuaggio) quando andiamo a fissare un appuntamento in agenda. Curiamo ogni dettaglio e passaggio, dallo speach preliminare che non ti impegna, all’appuntamento in agenda che diventa a tutti gli effetti il primo incontro per pianificare tutti gli elementi e creare il tuo tatuaggio.
Effettuate anche coperture di vecchi tatuaggi?
Non sempre è possibile coprire tatuaggi vecchi o modificare tatuaggi che non soddisfano più la vostra idea o che volete cancellare per altre ragioni, per questo decidiamo come procedere solo dopo averlo visto di persona. Lavorare su tatuaggi esistenti è più complesso e più lungo che tatuare lavori nuovi. E’ necessario prendere un appuntamento e fissare un incontro con il nostro staff.
Cosa fate per igiene e sicurezza dei materiali?
Siamo molto attenti a questi fattori :
1 – Tutto il materiale utilizzato per il tatuaggio è monouso (aghi, grip, pellicole, etc) e viene aperto davanti al cliente a cui evidenziamo la data di scadenza posta sul materiale.
2- Ogni colore utilizzato per il tatuaggio possiede una certificazione europea ad italiana.
3- In studio tutte le superfici vengono trattate con il GD90 (Prodotto con Presidio Medico Chirurgico per la pulizia)
Si possono tatuare i minorenni?
Si, possiamo tatuare a partire dai 16 anni compiuti. Servirà avere il consenso controfirmato da tutti e due i tuoi genitori.