I Tatuaggi Geometrici Milano
o Dotwork
Con linee nette e precise, i tatuaggi geometrici ricordano i dettami dello stile moderno. Queste decorazioni, inno alla simmetria e alla precisione, sono uno degli ultimi trend e decorano il corpo creando effetti e a volte anche illusioni visive molto particolari. I tatuaggi geometrici milano possono essere colorati o neri, puntinati o fatti di linee decise e scure. Il tema geometrico è variegato e componibile a piacimento, i possono scegliere linee psichedeliche o anche dotwork che all’apparenza possono sembrare geometrici, ma che viste in una visione d’inisieme formano un soggetto vero e proprio.
Potete scegliere un tema etnico o puramente decorativo, ci sono tatuaggi che sembrano veri e propri progetti tecnici sulla pelle. A volte i tatuaggi geometrici possono dare un effetto futuristico e decorare la pelle con estrema fantasia.
Tatuaggi Geometrici Milano : Forme
Sono diversi le forme geometriche che possiamo trovare, come ad esempio il cerchio. Simbolo di integrità, simultaneità, perfezione originaria, ha una forma circolare che può simboleggiare molto. Tra i tatuaggi più ricercati abbiamo il labirinto, uno schema che può essere ad un solo percorso, o a più strade. Come già accennato, simbolo della geometria sacra, indiscussa è la Piramide. L’apice della piramide simboleggia il più alto conseguimento spirituale, mentre la piramide a gradini simboleggia la consapevolezza. Se cerchiamo un simbolo che rappresenti l’onesta, l’integrità e la moralità, il quadrato fa al caso nostro. Oltre al quadrato, però, possiamo trovare anche il triangolo.
E per ultimo, ma non per importanza, anzi, troviamo la rappresentazione della spirale, potere del sole e della luna e di tutti gli altri elementi al mondo. Questo simbolo può raffigurare l’intensificarsi e l’indebolirsi , crescita ed espansione, morte e contrazione, l’avvolgere e lo svolgere; la nascita e la morte.
Tatuaggi geometrici : posizionamento
Il tatuaggio geometrico milano si adatta a tutte le parti del corpo, al torace come alla schiena o al collo o addirittura alle mani. I tatuaggi geometrici si prestano sia per tatuaggi minimal che per tatuaggi molto grandi che possono estendersi agli avambracci, braccio, e spalle.
Tatuaggi geometrici in 3D
Nuova frontiera dei tatuaggi geometrici sono le rappresentazioni in 3D. I tatuatori sbizzarrendosi sulla pelle creano con ombreggiature e contrasti veri e prori effetti in 3D come se cubi, triangoli e cerchi soprapposti sti staccassero dal corpo dando una visione tridimensionale di sicuro effetto.