Ligera ink tattoo milano tatuaggi milano cartoon milano tatuaggi cartoni animati milano tattoo fenice tatuaggio fenice tatuatori milano tatuaggi new school tattoo new school

TATUAGGI NEW SCHOOL: GUIDA COMPLETA

I tatuaggi new school prendono vita agli inizi degli anni ’90. Con l’avvento di una nuova generazione di macchinette e di aghi si evolve anche la tecnica del tatuaggio. Una nuova stirpe di tatuatori comincia ad abbandonare la dogmatica rigidità del tatuaggio tradizionale, fatto di linee marcate e colori solidi e si avventura in un nuovo stile più dinamico e colorato, il Tattoo New school.

TATUAGGI NEW SCHOOL: CARATTERISTICHE

Questa nuovo stile di tatuaggio si differenzia molto dal proprio progenitore. Si abbandonano la solidità delle linee marcate e dei colori solidi per lasciare spazio a linee plastiche e colori sfumati. Anche la palette di colori classici del tatuaggio tradizionale fatto di tinte pastello e colori primari lascia spazio a nuove cromie dai tratti forti; si affermano i colori flash in ogni sua sfumatura.

I soggetti, non più bidimensionali acquisiscono magicamente tridimensionalità sulla pelle, con composizioni che permettono ai disegni stessi di avere una profondità di campo quasi realistica.

I tratti delle linee si altenano tra “grosse” per i bordi mentre all’interno compaiono linee sottili che differenziano spessori e importanza del tratto. In alcune sue forme, il tatuaggio new school, spesso sborda nel tatuaggio cartoon andando ancor di più ad accentuare la differenzia sostanziale con l’iconografia del tatuaggio old school.

TATUAGGI NEW SCHOOL: SOGGETTI E POSIZIONI

I tattoo new school, prendono spunto come ogni forma d’arte giovane, sia al passato che al moderno.

Si alternano rivisitazioni di soggetti tradizionali, come pin-up, dadi, velieri, teschi e cuori, per buona pace di Sailor Jerry, fino a soggetti molto più moderni come fumetti, personaggi di videogiochi e di serie televisive.

Essendo tatuaggi molto complessi ed elaborati i tatuaggi new school si posizionano meglio su ampie zone del corpo: braccia, petto o schiena sono le zone dove questo tipo di tatuaggio può rendere meglio.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio New School?

Contattaci attraverso il nostro form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 80