TATUAGGI NEW SCHOOL: GUIDA COMPLETA

I tatuaggi new school prendono vita agli inizi degli anni ’90. Con l’avvento di una nuova generazione di macchinette e di aghi si evolve anche la tecnica del tatuaggio. Una nuova stirpe di tatuatori comincia ad abbandonare la dogmatica rigidità del tatuaggio tradizionale, fatto di linee marcate e colori solidi e si avventura in un nuovo stile più dinamico e colorato, il Tattoo New school.

TATUAGGI NEW SCHOOL: CARATTERISTICHE

Questa nuovo stile di tatuaggio si differenzia molto dal proprio progenitore. Si abbandonano la solidità delle linee marcate e dei colori solidi per lasciare spazio a linee plastiche e colori sfumati. Anche la palette di colori classici del tatuaggio tradizionale fatto di tinte pastello e colori primari lascia spazio a nuove cromie dai tratti forti; si affermano i colori flash in ogni sua sfumatura.

I soggetti, non più bidimensionali acquisiscono magicamente tridimensionalità sulla pelle, con composizioni che permettono ai disegni stessi di avere una profondità di campo quasi realistica.

I tratti delle linee si altenano tra “grosse” per i bordi mentre all’interno compaiono linee sottili che differenziano spessori e importanza del tratto. In alcune sue forme, il tatuaggio new school, spesso sborda nel tatuaggio cartoon andando ancor di più ad accentuare la differenzia sostanziale con l’iconografia del tatuaggio old school.

TATUAGGI NEW SCHOOL MILANO: SOGGETTI E POSIZIONI

I tattoo new school, prendono spunto come ogni forma d’arte giovane, sia al passato che al moderno.

Si alternano rivisitazioni di soggetti tradizionali, come pin-up, dadi, velieri, teschi e cuori, per buona pace di Sailor Jerry, fino a soggetti molto più moderni come fumetti, personaggi di videogiochi e di serie televisive.

Essendo tatuaggi molto complessi ed elaborati i tatuaggi new school milano si posizionano meglio su ampie zone del corpo: braccia, petto o schiena sono le zone dove questo tipo di tatuaggio può rendere meglio.

LIGERA INK TATTOO MILANO

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.