TATUAGGI ORNAMENTALI MILANO
I tatuaggi ornamentali Milano non si ispirano a nessun disegno in particolare, ma hanno l’unico scopo di abbellire il corpo, come un gioiello, mettendo in risalto le linee anatomiche della zona del corpo, in cui si è deciso di tatuarsi.
A differenza di altri stili di tatuaggio, i tatuaggi ornamentali, scelgono sogetti decorativi, come gioielli o pizzi che lo scopo di andare ad impreziosire la pelle. Per ottenere quest’effetto raffinato ed elegante il tatuatore studia la conformazione del corpo e utilizza delle trame o soggetti geometrici che mettono in evidenza i punti di forza minimizzando le imperfezioni. Nella tecnica dotwork, ad esempio, si eseguono tatuaggi ornamentali che richiedono pazienza, dedizione e un’assoluta precisione nella simmetria compositiva. Solitamente in questa tecnica di tatuaggio si utilizza prevalentemente il colore nero, ma non mancano eccezioni in cui si utilizza anche del colore. Il rosso, ad esempio, può accompagnarsi al nero per offrire un’illusione di contrasto e profondità.
TATUAGGI ORNAMENTALI MILANO: LE TIPOLOGIE
Quando si sceglie di realizzare un tatuaggio ornamentale si può scegliere tra diversi soggetti e stili. I più gettonati comprendono i pizzi di ispirazione vittoriana, lo stile floreale barocco, i mandala, le forme geometriche. Le zone del corpo che si prestano a questo tipo di tatuaggio sono molteplici, spaziano dai polsi, in cui si posso ricreare veri e propri bracciali, alle caviglie. Molto gettonata dal pubblico femminile è la zona del sotto seno per ricreare dei tatuaggi ornamentali che vadano ad abbracciare tutta la zona dello sterno. Anche la schiena è una zona molto richesta, che si presta ad essere coperta con pizzi complessi ed elaborati o fantastiche geometrie tridimensionali.
Considerata la precisione richiesta per questo stile di tatuaggio, negli ultimi anni è tornato di moda la realizzazione dei tatuaggi ornamentali a mano libera. Pur richiedendo più tempo rispetto ai lavori eseguiti con macchinetta, la realizzazione a mano libera aiuta ad ottenere una maggiore precisione nei particolari.
TATUAGGI ORNAMENTALI: I MANDALA
Nella categoria dei tatuaggi ornamentali, un posto di rilievo lo hanno i Mandala.
I Mandala, riescono a racchiudere il duplice significato del tatuaggio,sia la parte ornamentale ed estetica sia la parte concettuale.
Il Tatuaggio Mandala simboleggia il ciclo vitale che non finisce mai.
Il Mandala richiama al benessere e aiuta ad accettare i cambiamenti, è simbolo di forza e di legame con la forza che governa la natura. Il significato sanscrito del mandala è il “cerchio”, un’insieme di simboli che indicano la perfezione, l’eternità, l’unità e la completezza, per cui il mandala può avere tutti questi significati.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.