Ligera Ink tatuaggi piccoli femminili tatuaggi minimal tattoo minimal tatuaggio tattoo rosa tatuaggio rosa minimal

Tatuaggi Piccoli Femminili o Tatuaggi minimal

I Tatuaggi piccoli o tatuaggi minimal sono spesso la prima scelta per coloro che vogliono approcciarsi al mondo del tatuaggio, data la loro natura discreta ed elegante. Sebbene in passato siano stati relegati ad un pubblico prevalentemente femminile negli ultimi anni la tendenza si sta invertendo, sempre più uomini prediligono i piccoli tatuaggi.

I Tatuaggi piccoli sono quei tatuaggi che vengono realizzati con linee sottili, forme essenziali e spesso raffiguranti forme geometriche. La semplicità delle forme permette la realizzazione di tatuaggi molto personali, utilizzando soggetti del mondo animale, floreale, passando per le silhouette e arrivando al lettering.

Tatuaggi Piccoli Soggetti

I soggetti preferiti per i piccoli tatuaggi sono i classici cuori, stelle, il simbolo dell’infinito. Dal mondo animale, imperversano le silhouette di gatti, le rondini, fiorellini e alberi.

Un altra grande evergreeen di questo stile sono le scritte, gettonatissime sono le citazioni tratte da libri o film, così come le formule matematiche.

I tatuaggi minimal con scritte sono realizzati con font “puliti” per dare una sensazione di morbidezza, e che di proposito, danno la percezione che qualcuno abbia scritto sulla nostra pelle scarabocchiando.

Tatuaggi Piccoli Uomo

Negli ultimi anni va sempre per la maggiore un folto pubblico maschile che trova nei Tatuaggi minimal la giusta espressione della propria personalità. La scelta ricade spesso nel tatuarsi font e loghi delle band preferite, alternandosi con i simboli dei propri supereroi preferiti. Molto utilizzate sono anche le tradizionali ancore, le frecce, la corona del re, il fulmine e la saetta.

 

Tatuaggi Piccoli Femminili

Tatuaggi piccoli femminili: triangolo

I significati molteplici fra cui l’armonia, la Trinità, l’illuminazione e altri che man mano si aggiungono con il tempo. L’ispirazione per questo tatuaggio ha differenti radici culturali e storiche.

Tatuaggi Piccoli femminili: Freccia

Indica la direzione e l’ottimismo verso una nuova strada che lascia alle spalle i problemi. E’ simbolo di dinamismo e cambiamento. Questo soggetto può essere disegnato seguendo molti stili differenti.

Tatuaggi Piccoli femminili: Cuore

E’ un soggetto veramente popolare. Amore, vita, passione sono sensazioni che comunicherete con il vostro tatuaggio che mostrerà il vostro lato romantico.

Tatuaggi piccoli femminili: scritte

Possono essere singole parole, ma anche delle frasi di canzoni celebri o citazioni famose.

È uno dei modi più immediati per comunicare qualcosa di veramente personale

Tatuaggio piccoli femminili: stelle

Tatuate di solito sulle dita della mano o sul polso hanno un significato preciso, ci rocordano di brillare sempre, di dare sempre il meglio di noi.

Tatuaggi piccoli femminili: piuma

La maggior parte delle piume, hanno un significato di libertà e , come il volo di un uccello

Tatuaggi piccoli femminili: zampa

Le zampe del gatto sono spesso un simbolo simpatico di giocosità, o anche un simbolo di astuzia e ingegno a seconda delle dimensioni della zampa.

In conclusione, se è il primo approcio con il mondo del tatuaggio, i tatuaggi minimal sono senza dubbio degli ottimi candidati per cominciare questo percorso.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Minimal?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 1.7 K