Ligera-ink-Tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-budda-tattoo-buddha

TATUAGGI RELIGIOSI BUDDISTI:

IMMAGINI E SIGNIFICATI

TATUAGGI RELIGIOSI: la figura storica di Buddha

La storia di Buddha, al secolo Siddharta Gautama, nasce intorno al 560 a. C.ed appartiene alla stirpe nobile degli Śākya. Trascorre i suoi primi anni di vita in un clima di sfarzo e lusso, incurante del mondo esterno. A 29 anni abbandona la sua vita agiata e comincia una vita da monaco questuante. Dopo una lunga serie di esperienze il buddha raggiunge l’Illuminazione ovvero la consapevolezza delle Quattro Nobili Verità: esistenza del dolore, origine del dolore, estinzione del dolore, via che conduce all’estinzione del dolore.

TATUAGGI RELIGIOSI: il Buddha

Il Buddha e uno dei soggetti prediletti dei tatuaggi a tema religioso. Viene spesso raffigurato a figura intera, spesso in meditazione, assorto sui petali di un fiore di loto. Spesso si sceglie anche solo di raffigurarne il volto, o addirittura solo gli occhi, che viene considerato il simbolo dell’onniscenza di Buddha.

Ligera-ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggi-watercolor-milano-tatuaggio-budda-watercolor-tatuaggi-religiosi-tatuaggio-buddaTATUAGGI RELIGIOSI: Il Mandala

Il tatuaggio mandala richiama al benessere e aiuta ad accettare i cambiamenti, è simbolo di forza e di legame con la forza che governa la natura. Il significato sanscrito del mandala è il “cerchio”, un’insieme di simboli che indicano la perfezione, l’eternità, l’unità e la completezza, per cui il mandala può avere tutti questi significati.

Ligera-ink-mandala-tattoo-tatuaggi-mandala-tatuaggi-geometrici-tattoo-milano-tatuaggi-milano-tatuatori-milano-tatuatore-milano-studio-tatuaggi-milano-tattoo-studio-milano-miglior-tatuatore-milano

TATUAGGI RELIGIOSI: il fiore di loto

Nel buddismo il fiore di loto rappresenta il Siddartha Buddha, come segno di purezza spirituale e compassione, l’iconografia classica rappresenta il buddha in meditazione nella forma del fiore di loto.

Il fiore di loto, assume il significato di risveglio spirituale e di purezza.

In base al colore con cui viene rappresentato il fiore di loto assume diversi significati: bianco, rappresenta la purezza mentale e la perfezione dello spirito, blu: simboleggia la saggezza, l’intelligenza e la sapienza. rosso: incarna l’ amore e ai sentimenti d’amore

Tatuaggi religiosi buddisti: la ruota del Dharma

E’ il simbolo dell’Ottuplice Sentiero che conduce alla liberazione dalla sofferenza. Si compone di un cerchio a otto raggi ciascuno corrispondente a un sentiero (Retta Visione, Retta Intenzione, Retta Parola, Retta Azione, Retta Condotta di Vita, Retto Sforzo, Retta Consapevolezza, Retta Concentrazione).

Tatuaggi religiosi buddisti: l’Unalome

Simboleggia il percorso della vita dell’individuo. Viene rappresentato graficamente da una spirale che si dipana in volte fino a terminare in una linea retta.

Tatuaggi religiosi: Il leone

Iltatuaggio leone è considerato il simbolo più potente della religione buddista, simboleggia gli insegnamenti del Buddha, anche conosciuti come i “ruggiti del leone”. Secondo il buddismo, in una delle sue reincarnazioni, il Buddha, avesse scelto proprio questo felino per reincarnarsi.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Buddista?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 737