Ligera Ink Tattoo milano tatuaggio occhio di ra tatuaggio occhio di Horus tattoo occhio di ra tattoo occhio di horus tatuaggi egiziani migliori tatuatori milano miglior tatuatore milano tattoo studio milano tatuaggi minimal tatuaggi piccoli uomo tatuaggi simboli esoterici

Tatuaggi simboli esoterici: Immagini e significato

 

Fin dai tempi più remoti gli uomini utilizzavano simboli esoterici ai quali attribuivano particolari proprietà e che, talvolta, indossavano o si dipingevano sul corpo allo scopo di proteggersi da influssi negativi. Nonostante tutto l’uomo ha sempre vissuto in un mondo materiale per cui, per non perdere del tutto il contatto con la propria spiritualità, ha avuto bisogno di riscontri visibili e tangibili.

 

simboli esoterici egiziani Ankh chiave della vita

Ligera-Ink-Tattoo-milano-tatuaggio-croce-egizia-tatuaggi-egiziani-migliori-tatuatori-milano-miglior-tatuatore-milano-tattoo-studio-milano-tatuaggi-minimal-tatuaggi-piccoli-uomo

Questo simbolo è tutt’ora misterioso. Nel suo significato originario identificava la vita eterna, divina: è nota anche come chiave della vita. È sempre stato ritratto nel momento in cui le divinità consegnavano al re (faraone) il dono dell’alito vitale mentre portavano la croce di Ankh.

 

simboli esoterici egiziani:Occhio di Horus

Ligera Ink Tattoo milano tatuaggio occhio di ra tatuaggio occhio di Horus tattoo occhio di ra tattoo occhio di horus tatuaggi egiziani migliori tatuatori milano miglior tatuatore milano tattoo studio milano tatuaggi minimal tatuaggi piccoli uomo tatuaggi simboli esoterici

Gli occhi della divinità dei falchi Horus sono il sole e la luna. L’occhio destro è rappresentato dal sole, e simboleggia il futuro e l’attività, l’occhio sinistro è rappresentato dalla luna e simboleggia il passato e la passività.

Ai nostri giorni è utilizzato come potente amuleto contro il malocchio.

 

simboli esoterici celtici: Valknutr

Il Valknutr o nodo pittico personifica i nove mondi dei tre settori che sono eternamente uniti ed esprimono le forze universali: nascita, trascorrere del tempo e nuovo inizio.

 

 

simboli esoterici celtici: Nodo celtico triangolare

Simbolo tripartito che simboleggia la congiunzione del corpo, dello spirito e dell’anima (notare la somiglianza con la Trinità Cattolica). I nodi sono considerati come intralci nel viaggio attraverso la vita.

 

simboli esoterici celtici: Triskel

Si tratta di simbolo tripartito – che raffigura la danza ciclica della creazione – tipicamente usato come protezione dalla malasorte.

Tatuaggio triskell tattoo triskell tatuaggi milano tattoo milano tatuatori milano tatuaggi celtici

Simboli esoterici critiani ed ebraici: La mano di Dio

 

Simbolo di origine ebraico-araba il cui significato va ricercato nell’antichità quando le mani venivano nascoste in segno di sottomissione in presenza di una persona importante.

In quasi tutte le culture è presente questo simbolo che viene utilizzato, tra l’altro, come potente amuleto protettivo contro la disgrazia e la sfortuna.

Di questo simbolo esiste una variante diffusa sia nella religione musulmana (la Mano di Fatima) sia in quella ebraica (la Mano di Miriam).

Mano-di-fatima-tattoo-tatuaggio-mano-di fatima-tatuaggi-milano-tattoo-milano-tatuatori-milano-tatuatore-milano-studio-tatuaggi-milano

 

Simboli esoterici critiani ed ebraici: Trifoglio

A causa della sua crescita prorompente e rigogliosa è da sempre stato simbolo di vitalità. I Celti la consideravano una mandragola sacra, nella cultura cristiana veniva inciso nel coro delle chiese. La foglia indica la triplicità.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Esoterico?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 977