Tatuaggi Stelle: Immagini e significati
I tatuaggi stelle hanno al loro interno molteplici motivi e significati. Volersi fare un tatuaggio stella stella può voler comunicare il desiderio di assomigliare ad essa, poiché le stelle sono sempre state una fonte di luce e di speranza. Il tatuaggio stella può segnare un momento saliente della propria vita, un cambiamento verso il meglio o semplicemente il desiderio di raggiungere “le stelle”.
Tatuaggi Stelle: Storia
La stella è un classico elemento dei tatuaggi tradizionali old school, i marinai si tatuavano le stelle perché nel mondo navale erano un importante strumento di orientamento e navigazione per tenere la rotta, tornare a casa. Prima dell’uso delle bussole, marinai e viaggiatori utilizzavano la stella nautica, o la stella polare, per trovare i loro percorsi.
I Tatuaggi stelle: Significati
Le stelle vengono tatuate con un diverso numero di punte, ognuna con un significato particolare.
A cinque punte può avere due significati. Se è rivolta verso l’alto, è vista come un segno di equilibrio e di protezione. Al contrario, se rivolta verso il basso, sta a simboleggiare il Diavolo.
A sei punte o Stella di Davide, è un simbolo molto importante nel giudaismo. Rappresenta l’unione del Cielo con la Terra, l’equilibro fra divino e umano, l’evoluzione.
A a sette punte è conosciuta anche come stella delle fate e rappresenta la magia, l’infanzia e la capacità di comunicare con il mondo magico.
A otto punte era l’emblema dei Cavalieri di Malta ed era diffusa anche fra i Crociati.
A nove punte è un simbolo magico collegato alla dèa madre, nella mitologia dei popoli scandinavi rappresentava i nove Mondi.
Le stelle cadenti possono rappresentare alcuni momenti che hanno segnato la propria vita. Potrebbe essere una cotta, un incidente, o una semplice vacanza con la famiglia.
Tattoo stelle: Posizionamento
Per gli uomini, i posti più utilizzati per il tatuaggio di una stella sono la parte superiore del braccio, le spalle e il polso.
Invece i posti più scelti dalle donne sono la caviglia, la spalla e il polso.