Tatuaggi-milano-tattoo-milano-tatuaggi-sulle-dita-tatuaggi-dito-tattoo-dita-tatto-dito

TATUAGGI SULLE DITA: GUIDA COMPLETA

I tatuaggi sulle dita stanno diventando sempre più di moda, sia nel pubblico femminile che maschile. Scritte, simboli, fiori o anelli, la scelta dei soggetti è praticamente sconfinata. Trattandosi di una zona molto in vista spesso si opta per soggetti stilizzati ma molto riconoscibili. Le dita, per tatuarsi, rappresentano uno dei punti più ricchi di significato, poiché sempre esposte.

TATUAGGI SULLE DITA: PRO E CONTRO

Le mani rappresentano una zona molto importante del nostro corpo, interagiamo, ci relazioniamo con il mondo, attribuiamo ad esse un significato estremamente importante. Per questo motivo rappresentano una delle zone più significative per tatuarsi, poiché un tatuaggio sulle dita non può essere nascosto, resterà per sempre visibile a tutti.

Di contro le mani sono una delle zone del corpo maggiormente esposte all’usura: pensiamo allo smog, alle condizioni climatiche o semplicemente al continuo utilizzo con sfregamenti e continui lavaggi a cui le sottoponiamo. Di conseguenza i tatuaggi alle dita sono sottoposti ad uno stress maggiore rispetto ad altre zone del corpo e ad “deperimento” rapido, scolorendosi molto precocemente. C’è da aggiungere che le mani sono soggette anche ad un ricambio cellulare molto rapido che porta il tatuaggio ad invecchiare molto velocemente e di conseguenza ad essere ribattuto di continuo.

TATUAGGI SULLE DITA: SOGGETTI

Come detto i soggetti da tatuarsi sulle dita sono illimitati, vi diamo una breve carrellata su quelli che vengono scelti più frequentemente:

Anelli: vengono tatuati all’anulare, spesso dalle coppie come simbolo di amore eterno, un anello che resterà per sempre al dito. E’ il tatuaggio di coppia che racchiude in se la promessa dell’eterno amore verso l’altra persona.

Lettere: Tatuate singolarmente su ogni singolo dito formano una frase quando si guardano le mani nella loro interezza. In alternativa ci si limita ad una sola lettera: come monito o come simbolo di rinascita. Se dedicato agli affetti o all’amore si opta per l’iniziale della persona cara.

Simboli: Frecce, cuori, stelle, infiniti: racchiudono in se un significato che ognuno di noi gli attribuisce secondo le proprie esperienze.

Animali: Sono tatuaggi complessi, sopratutto visto il poco spazio sulle dita. Ogni animale rappresenta un significato particolare, fierezza, forza, eleganza…

TATUAGGIO SULLE DITA: DOLORE E GUARIGIONE

Le mani sono ricche di terminazioni nervose e con pochissimo grasso, con queste premesse si può facilmente intuire che un tatuaggio in questa parte del corpo non sarà privo di un minimo dolore, seppur ampiamente sopportabile.

La guarigione del tatuaggio sulle dita è sempre abbastanza complessa, richiedere attenzione e costanza nella cura. Le mani vengono a contatto quotidianamente con tutto ciò che ci circonda, considerando che un tatuaggio fresco deve essere curato alla stessa stregua di una ferita aperta capiamo la difficoltà nella guarigione, si tratta di non utilizzare la mano per 7/10 giorni.

0 32