Ligera Ink trash polka tatuaggi trash polka tattoo trash polka tatuaggi milano tattoo milano

I Tatuaggi Trash Polka: uno stile innovativo

I tatuaggi Trash Polka sono un nuovo stile di tattoo nato dalla metà degli anni Duemila.

Gli inventori di questo nuovo stile di tatuaggio sono Simone Pfaff e Volko Merschky; titolari dello studio di tattoo Buena Vista Tattoo Club di Wurzburg, nella Germania centrale.

I tatuaggi Trash Polka sono composizioni di grande effetto visivo e segnano un stacco netto dagli stili che si erano affermati fino ad allora: i tatuaggi Old School, il new school, i tatuaggi watercolor e il tattoo realistici.

Il trash polka per sua caratteristica compositiva, prende spunto da tutti gli stili mischiandoli e trasformandoli.

I tatuaggi Trash Polka: composizioni e soggetti

I tatuaggi Trash Polka, sebbene siano un misto di soggetti grafici, lettering e tatuaggi realistici, sono tutt’altro che improvvisati. A primo colpo d’occhio si nota immediatamente la perfezione della composizione; che spesso risulta totalmente armonica, la pulizia delle linee e lo stile impeccabile.

Al suo interno c’è una buona base di tatuaggio realistico, combinato con altri elementi decorativi: lettering, passate di pennello, macchie di pittura, figure ritratte solo a contorno…

I temi possono essere tra i più vari ma c’è sempre un tratto base che accomuna tutti questi tatuaggi: teschi umani e animali, fotografie vintage si sommano dietro alle decorazioni.

Le composizioni hanno un forte impatto ed il lettering risulta sempre impeccabile

I tattoo Trash Polka: L’uso del colore

Nella realizzazione di questo tipo di tecnica sono ammessi solo due colori, il nero e il rosso, il trash polka infatti non ammette nessun altro colore. Al nero sono affidati i soggetti di struttura e particolarmente realistici; mentre il rosso interviene solo in piccolissimi tratti nelle raffigurazioni a contrasto. Osservando i tatuaggi fatti da Simone Pfaff e Volko Merschky non si rimane impassibili al loro modo di interpretare e raffigurare i concetti; a livello grafico ed il loro è ormai uno stile molto conosciuto in tutto il mondo.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Trash Polka?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 144