Ligera-Ink-tattoo-milano-tatuaggi-milano-migliori-tatuatori-milano-tatuaggio-watercolor-tatuaggio-acquerello-tattoo-watercolor-peonia-tatuaggi-fiori-tatuaggio-fiore

[divider height=”10″]

Tatuaggi Watercolor

I tatuaggi Watercolor, o Tatuaggi acquerello sono un nuovo stile di tatuaggi che, grazie alla sua innovativa tecnica di esecuzione, li hanno resi molto popolari tra gli amanti del tatuaggio.

Il tattoo watercolor permette di abbandonare la rigidità dei classici tatuaggi tradizionali fatti di linee marcate e colori solidi lasciando spazio al colore “liquido” e all’emozione che ne deriva. E’ uno stile di tatuaggio forte e di grande impatto emotivo, leggero ma allo stesso tempo estremamente elegante.

I SOGGETTI DEI TATTOO WATERCOLOR

I tatuaggi watercolor permettono di realizzare bellissimi disegni astratti, si caratterizzano per l’utilizzo di colori molto sfumati e linee molto morbide, a volte tracciate come su uno sketch. Nei tatuaggi watercolor il colore risulta morbido e sfumato, lasciando sulla pelle un’effetto etereo e molto delicato, i colori impalpabili e le linee morbide danno un’effetto di grande delicatezza e dinamicità. Sono particolarmente indicati per persone che non hanno ben chiaro il tipo di soggetto da riprodurre su pelle. I tatuaggi di fiori, sono uno dei soggetti prediletti per questo genere di tatuaggio, questa tecnica infatti permette di ricreare la delicatezza e l’evanescenza dei coloratissimi petali di bellissimi fiori. 

L’ESECUZIONE DEL TATUAGGIO WATERCOLOR

I tatuaggi effetto acquerello, per essere realizzati correttamente, richiedono una tecnica molto complessa, è necessario un lavoro meticoloso e certosino, per creare l’effetto di leggerezza che ci si aspetta da un Tatuaggio watercolor. La stesura infatti è realizzata con un processo simile alla realizzazione delle sfumature, fatto apposta per ricreare le trasparenze dei colori acquerello e per mantenere l’effetto etereo tipico dell’acquerello. Un’altra possibilità molto sfruttata per questo genere di tatuaggio è la realizzazione di disegni in stile minimal neri. Mongolfiere, animali, scritte, da contornare con schizzi e macchie di colore casuali, che aggiungono dinamicità al disegno nel suo complesso e permettono di colorare il soggetto dando un tocco di originalità.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Watercolor?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 1.74 K