Tatuaggio Acchiappasogni :
Significato e Immagini
Che cos’è un Acchiappasogni?
L’acchiappasogni, è uno degli oggetti più conosciuti e riprodotti della cultura nativo-americana. Questo oggetto, che ha acquisito negli anni sempre più popolarità nel mondo dei tatuaggi, proviene dalla tradizione del popolo “pellerossa” Ojibwa.
Un acchiappasogni è un oggetto costruito da un cerchio di legno, dentro il quale si annodano dei fili a creare una rete dalle maglie irregolari. Al cerchio di legno, vengono anche applicate delle corde con piume e perle alle estremità.
Il cerchio
La forma dell’acchiappasogni è un cerchio perché ricalca la ciclicità delle forze vitali, come il sole e la luna.
La ragnatela
Lo scopo della ragnatela è catturare i brutti sogni durante la notte permettendo di distruggerli alle prime luci dell’alba.
Le Piume
le piume rappresentano un soffice cuscino, che permette ai “buoni sogni” di cadere delicatamente sulla persona che dorme indisturbata.
Il fine ultimo dell’ acchiappasogni era quello di lasciar passare i sogni belli e felici attraverso la rete ma d’intrappolare invece gli incubi permettendo poi di scioglierli ai primi raggi di sole.
Un altra versione intende proprio il contrario, l’acchiappasogni lascia passare i sogni negativi attraverso la rete, intrappolando invece i sogni positivi e rendendoli parte del destino della persona.
Tatuaggio Acchiappasogni: Significato
Tatuarsi un acchiappasogni non è solo una scelta puramente estetica, ma è anche e sopratutto un omaggio alla cultura nativo-americana, una cultura che viveva nel rispetto della natura, degli animali e degli spiriti. E’ quindi molto importante essere totalmente consapevoli del significato di un tatuaggio acchiappasogni in quanto simbolo sacro della cultura da cui proviene.
Al giorno d’oggi però la valenza primaria del significato dell’acchiappasogni è stata messa in secondo piano, lasciando il posto ad una connotazione più semplice ed immediata come simbolo di protezione e sicurezza dai dolori della vita corrente.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.