TATUAGGIO AEREOPLANINO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
L’ aereoplanino di carta è una di quelle figure iconografiche che ci ricorda l’infanzia, la spensieratezza e la leggerezza di vivere. Il tatuaggio aereoplanino di carta quindi aldilà della rappresentazione di carta di un semplice aereo sta a simboleggiare il viaggio; la scoperta e di certo l’avventura. L’avventura poiché una delle caratteristiche più belle dell’aereo di carta è la sua poca guidabilità, spesso è il vento stesso a direzionarlo e ad indicargli la via…
TATUAGGIO AEREOPLANINO: SIMBOLOGIA
Il tattoo aereoplanino di carta quindi oltre che rappresentare un aereo vero e proprio simboleggia l’amore per la scoperta, i viaggi e ovviamente per l’avventura. Tenendo conto di questi elementi l’aereo di carta può rappresentare il più grande di tutti i viaggi: la vita. Durante la nostra esistenza infatti, la vita ci mette di fronte a situazioni inaspettate, sia positive che negative che ci capitano nonostante tutto. Esattamente come un’areo di carta, durante il lungo viaggio della vita spesso siamo alla mercè del vento…
TATUAGGIO AEREOPLANINO: POSIZIONAMENTO E STILE
L’ Aereoplanino di carta resta di certo uno dei soggetti preferiti tra i piccoli tatuaggi, elegante, ricco di significato e poco impegnativo, sia a livello monetario che stilistico. E’ molto apprezzato sia dal pubblico femminile che maschile in egual misura. Essendo un piccolo tatuaggio si può collocare in molte zone del corpo, anche se le più gettonate sono sicuramente le braccia, i polsi e le caviglie, alcune molto visibili altre molto nascoste.
Come detto il tatuaggio aereoplanino di carta si colloca come must dei tatuaggi minimal, poche righe ma molti significati. Ultimamente però anche questo semplice soggetto viene arricchito di nuove cromie e sfumature grazie ai tatuaggi acquerello, che con macchie di colore fluide ed evanescescenti ne accentuano l’idea di leggerezza.
In definitiva il tatuaggio aereoplanino è un ottimo entry level nel mondo dei tatuaggi.