TATUAGGIO ALI: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Il tatuaggio ali simboleggia la libertà e l’indipendenza insito nell’essere umano. Strettamente legate all’idea del volo, le ali racchiudono un forte simbolismo, percepito come un elemento divino o dote spirituale. Il tatuaggio con le ali simboleggia la voglia di elevarsi ad un mondo superiore discostandosi dalla dimensione umana. Le ali, nel mondo dei tattoo, rappresentano la spiritualità e l’immaginazione che librano verso l’infinito.
TATUAGGIO ALI: SIMBOLISMO RELIGIOSO
Quando si pensa alle ali, i primi pensieri si fermano, all’immaginario degli angeli. Questi ultimi, sono un simbolo di purezza e sacralità. DI contro vale per la figura dei demoni, soggetti che raffigurano un senso di rivalsa e ribellione verso lo status quo.
TATUAGGIO ALI: SIMBOLISMO MITOLOGICO
Altri soggetti strettamente correlati con le ali sono alcuni animali mitologici o personaggi di fantasia. Nel primo caso i tatuaggi draghi sono i più richiesti, sopratutto dal pubblico maschile, per ricordare la loro forza e longevità. DI contro i tatuaggi fate, anch’esse strettamente legate alle ali, rappresentano la fantasia e la spensieratezza delle favole.
TATUAGGIO ALI: SIGNIFICATI COMBINATI
Quando le ali vengono tatuate con altri soggetti mutano significato
Croce.Simboleggia la protezione divina e libertà del proprio spirito.
Antichità. Nei tempi passati indicavano velocità ma soprattutto potenza.
Aquila. Potenza Lealtà Libertà.
Farfalla. Leggiadria, libertà e femminilità.
Drago. Vittoria, potenza e forza.
Fata. Magia.
Fenice. Cambiamento.
Spada. Giustizia
TATUAGGIO ALI: STILE E POSIZIONAMENTO
I tatuaggi ali si prestano sia per grandi tatuaggi che per piccoli. Nel primo caso il posto prediletto è la schiena, tatuate di grandi dimensioni, come quelle degli angeli con un tatuaggio realistico, oppure piccole e stilizzate sulle scapole con un tatuaggio minimal.
Poi C’è chi opta di tatuarsele sulla spalla, o chi preferisce al centro del petto,spesso in combinazione con altri soggetti, spade, cuori o clessidre.
In definitiva il tatuaggio ali sono l’espressione di libertà, un bisogno di evadere, di levarsi dal terreno.