Tattoo ali tatuaggio ali- Ligera Ink Studio Tattoo Milano tattoo milano tatuaggio schiena

TATUAGGIO ALI: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio ali simboleggia la libertà e l’indipendenza insito nell’essere umano. Strettamente legate all’idea del volo, le ali racchiudono un forte simbolismo, percepito come un elemento divino o dote spirituale. Il tatuaggio con le ali simboleggia la voglia di elevarsi ad un mondo superiore discostandosi dalla dimensione umana. Le ali, nel mondo dei tattoo, rappresentano la spiritualità e l’immaginazione che librano verso l’infinito.

TATUAGGIO ALI: SIMBOLISMO RELIGIOSO

Quando si pensa alle ali, i primi pensieri si fermano, all’immaginario degli angeli. Questi ultimi, sono un simbolo di purezza e sacralità. DI contro vale per la figura dei demoni, soggetti che raffigurano un senso di rivalsa e ribellione verso lo status quo.

TATUAGGIO ALI: SIMBOLISMO MITOLOGICO

Altri soggetti strettamente correlati con le ali sono alcuni animali mitologici o personaggi di fantasia. Nel primo caso i tatuaggi draghi sono i più richiesti, sopratutto dal pubblico maschile, per ricordare la loro forza e longevità. DI contro i tatuaggi fate, anch’esse strettamente legate alle ali, rappresentano la fantasia e la spensieratezza delle favole.

TATUAGGIO ALI: SIGNIFICATI COMBINATI

Quando le ali vengono tatuate con altri soggetti mutano significato

Croce.Simboleggia la protezione divina e libertà del proprio spirito.

Antichità. Nei tempi passati indicavano velocità ma soprattutto potenza.

Aquila. Potenza Lealtà Libertà.

Farfalla. Leggiadria, libertà e femminilità.

Drago. Vittoria, potenza e forza.

Fata. Magia.

Fenice. Cambiamento.

Spada. Giustizia

TATUAGGIO ALI: STILE E POSIZIONAMENTO

I tatuaggi ali si prestano sia per grandi tatuaggi che per piccoli. Nel primo caso il posto prediletto è la schiena, tatuate di grandi dimensioni, come quelle degli angeli con un tatuaggio realistico, oppure piccole e stilizzate sulle scapole con un tatuaggio minimal.

Poi C’è chi opta di tatuarsele sulla spalla, o chi preferisce al centro del petto,spesso in combinazione con altri soggetti, spade, cuori o clessidre.

In definitiva il tatuaggio ali sono l’espressione di libertà, un bisogno di evadere, di levarsi dal terreno.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio delle Ali?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 35