Tatuaggio Ape: Significato, Idee e Immagini
Sin da tempo immemore le Api erano viste come la rappresentazione del Divino sulla Terra. Il loro nettare, il miele, era considerato una leccornia così gustosa da essere considerato il cibo preferito degli Dei.
Erano animali tenuti in alta considerazione dai popoli antichi, sia dai Greci che dalle popolazioni Mediorientali che credevano le api come un punto di contatto tra il mondo fisico e quello degli dei.
Significati del tattoo Ape
Il tatuaggio ape è molto meno comune di quanto ci si immagini. Le api simboleggiano il duro lavoro, la coesione, l’operosità, la diligenza, la comunicazione e altri elementi profondamente ispiratori.
Può quindi simboleggiare una varietà di significati positivi che possono rappresentare la vita di ognuno.
Per comprendere meglio il simbolismo legato al tatuaggio dell’ape, dobbiamo comprenderne meglio il mondo di cui fanno parte. Uno degli elementi più conosciuti dell’ape è sicuramente la lealtà, sia verso il proprio alveare che verso la propria regina.
L’ape è sinonimo di dovere e coerenza, infatti compie il proprio lavoro con dedizione e diligenza per il bene dell’alveare e della loro regina. Sono simbolicamente un perfetto esempio di famiglia e coesione con gli altri.
L’ape è la perfetta interpretazione del duro lavoro e del sacrificio nel corso della vita. L’ape svolge quotidianamente lo stesso compito per il bene dell’alveare e dalla sua collettività. Se non fosse per questa dedizione, molte delle coltivazioni di oggi non esisterebbero nemmeno.
Un altro significato che spesso viene associato al tatuaggio Ape è la protezione e la difesa. Contrariamente a quanto si crede le Api, a differenza di vespe e calabroni, non sono insetti aggressivi, anzi. Tuttavia quando di si sentono aggrediti diventano estremamente pericolosi e protettivi, per proteggere il proprio alveare e la propria regina.
Un ultimo significato, ma non meno importante è che l’ape è in grado di percorrere lunghissime distanze, quindi veniva associata all’anima, in grado di ritrovare casa in qualsiasi punto si trovasse.
Tatuaggio dell’Ape Regina
L’ape regina è la dominatrice incontrastata del suo mondo. A capo dell’alveare, prende decisioni per ogni altra ape sotto di lei. I tatuaggi dell’ape regina sono scelti da donne che, nonostante la loro natura delicata, non hanno paura di diventare dure. I tatuaggi dell’ape regina sono solitamente indossati da donne impavide che affrontano con coraggio la vita, in pratica, tutte quelle donne che non si fanno intimorire da nessuno.
Tattoo dell’Ape: Gli Stili di Tatuaggio
Come ogni soggetto, nel mondo del tatuaggio ci sono diverse possibilità stilistiche per rappresentarlo,
ve ne proponiamo alcune.
Tatuaggio dell’ape Realistica
Il tatuaggio realistico tende a rappresentare la realtà nella sua pienezza, il tatuaggio realistico dell’ape tenderà a ricreare la bellezza e la complessità di questo insetto con una ricca varietà di dettagli.
Tatuaggio dell’Ape Watercolor
Il tatuaggio dell’ape watercolor metterà in evidenza la parte cromatica di quest’animale, rendendo a pieno la delicatezza e la complessità delle sue forme.
Tatuaggio Ape cartoon
Il tatuaggio cartoon dell’ape sarà sicuramente il più giocoso e allegro tra i gli stili in cui è possibile rappresentare l’ape. Il tatoo cartoon tende ad esasperare le forme e i disegni per rendere il tatuaggio piu personalizzabile possibile.
Tattoo dell’Ape: Posizione
Il Tattoo dell’ape, essendo di dimensioni particolarmente ridotte, può essere posizionato praticamente ovunque. I posti che meglio si prestano per questo tipo di tatuaggio sono il retro del braccio, in mezzo al seno, o sulla parte alta della schiena.