Ligera ink tatuaggio aquila tattoo aquila tatoo aquila tatuaggi milano tattoo milano tattoo studio milano studio tatuaggi milano

Tatuaggio aquila: Significato e immagini

Le aquile vengono viste come un uccello non legato a nulla, che sovrasta i cieli ed osserva tutto dall’alto. Questo simbolo trasmette quindi un’immagine di libertà e di potere di riuscire in tutto sulla vita. Il tatuaggio aquila è infatti molto amato dai ribelli, e da chi vuole sentirsi sempre libero, ad ogni costo.

L’aquila e il significato militare

Il tatuaggio aquila può essere il tatuaggio perfetto per chi sente di avere un animo da guerriero, può rappresentare posizioni estreme e diventare simbolo di forte aggressività.

Il legame tra l’aquila, e quindi un tatuaggio che l’aquila la raffiguri, e il mondo militare è sempre stato molto stretto: l’aquila fu infatti il simbolo dell’esercito romano e poi, come molti altri simboli della cultura latina, venne ripreso dal fascismo.

L’aquila e la mitologia

In ambito mitologico l’aquila ha saputo spesso ritagliarsi un ruolo da protagonista: l’aquila, per i greci, era il simbolo di Zeus, tra i suoi artigli portava i tuoni del padre degli dei. Per i nativi americani l’aquila è uno dei simboli più forti, e rappresenta la spiritualità. La sua capacità di librarsi così in alto nel cielo infatti la rende “messaggera degli dei”; per alcune tribù di nativi essa rappresenta lo spirito della tempesta.  Nella mitologia norrena invece  l’aquila era ritenuta l’uccello di un altro dio, ossia del dio Odino. L’aquila, del resto, è in grado di volare in alto, vicino agli dei: un tatuaggio che raffigura un aquila è perciò simbolo di grande maestosità e fierezza.

L’aquila e gli USA

Un’aquila a ali spiegate, proprio come quella presente sulla stemma USA, è un tatuaggio che simboleggia appieno l’indipendenza: aprire le ali e spiccare il volo sono infatti due immagini che richiamano subito alla mente l’idea di libertà.Nello stemma degli Stati Uniti d’America fa bella mostra di sé una maestosa aquila: tra i tatuaggi più amati dal sesso maschile si annovera proprio l’aquila reale in quanto quest’animale è simbolo della potenza, della forza, dell’onore.

 

Tattoo Aquila: Stile e posizionamento

Il Tattoo Aquila può essere realizzato in diversi stili: dal tradizionale old school, carico di storia, fino al sempre più popolare tatuaggio realistico. Essendo prevalentemente un tatuaggio maschile si predilige posizionarlo in parti del corpo molto visibili: le braccia e le spalle. 

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Aquila?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 241