ligera ink tattoo milano tatuaggi milano tattoo milano migliore tatuaggio asso di bastoni tattoo asso di mazze

TATUAGGIO ASSO DI BASTONI: SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio asso di bastoni a causa della sua associazione alla malavita viene realizzato raramente, soprattutto in Italia dove viene scelto dai capi della mafia per manifestare la propria autorità e il proprio potere.

È un simbolo tipicamente legato alla figura maschile, è un simbolo tipicamente fallico di fertilità nell’uomo e di affermazione e potere legato in particolar modo all’elemento del fuoco.

Ma come ogni cosa l’asso di bastoni non ha solo significati negativi, rappresenta anche l’azione, è un simbolo adatto a chi crede fortemente nelle proprie capacità e che crede di essere il fautore del proprio destino.

TATUAGGIO ASSO DI BASTONI: L’ASSO DI BASTONI NELLA CARTOMANZIA

Oltre che come carta da gioco classica del mazzo napoletano l’asso di bastoni viene utilizzato; nei tarocchi partenopei e assume un significato divinatorio.

Esso può venir scelto dritto oppure rovesciato, e in questo caso i due significati sono uno l’opposto dell’altro.

DRITTO

Denota un periodo della propria vita particolarmente positivo e assume il significato di potere e affermazione; denota una persona con un forte senso dell’onore e che compie azioni benevole nei confronti di chi gli sta attorno.

Anche l’ambiente che circonda il soggetto risulta essere positivo e stimolante e rappresenta la sinta iniziale per il raggiungimento di un obbiettivo prefissato.

ROVESCIATO

Dal momento in cui l’asso di bastoni viene rappresentato al contrario assume tutt’altro significato; rappresenta l’insuccesso, un periodo particolarmente negativo della propria vita o l’aver fatto scelte sbagliate.

In questo caso viene associato a persone che hanno difficoltà a prendere decisioni indipendenti e che vedono le loro capacità sgretolarsi.

TATUAGGIO ASSO DI BASTONI: A CHI E’ ADATTO

Sicuramente l’asso di bastoni è adatto a uomini con una forte personalità; solitamente viene tatuato da solo ma può essere associato anche a scritte significative per il proprio percorso personale oppure ad altri elementi riguardanti la propria storia.

TATUAGGIO ASSO DI BASTONI: Stile

Come per ogni tatuaggio c’è possibilità di realizzarlo in quasi tutti gli stili; i più consigliati per questo soggetto restano i Tatuaggi realistici o i tatuaggi old school.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Asso di Bastoni?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 818