tatuaggio-bianco-tattoo-bianco

 

Tatuaggio Bianco: Immagini e controindicazioni

Il tatuaggio bianco può essere considerata una via di mezzo tra un tatuaggio tradizionale e una scarificazione, visto che il risultato finale, sarà molto più simile a una cicatrice intricata che a un tatuaggio tradizionale.

I tatuaggi bianchi hanno la particolarità di essere molto sottili e delicati, arrivando, come detto, ad assomigliare ad una cicatrice, è sicuramente una scelta estrema, dettata spesso da chi vuole esprimere la propria personalità tramite un tatuaggio, a volte anche molto grosso e complesso, ma non vuole che sia particolarmente vistoso.

Tatuaggio Bianco: Come si realizzano

L’esecuzione è identica a quella utilizzata per la creazione di un tatuaggio tradizionale, quello che cambia è l’utilizzo di un pigmento bianco differente rispetto agli altri inchiostri, è decisamente più denso e viene assorbito diversamente dalla pelle, per questo motivo deve essere ripassato più volte per fare in modo che il risultato finale sia soddisfacente.

Svantaggi del tatuaggio bianco

Il tatuaggio bianco per sua natura è tanto particolare quanto delicato, l’esposizione al sole può far verificare dei cambiamenti di colore del pigmento che tende a diventare giallino, quindi occorre avere molta cura della zona tatuata. Il risultato finale poi, non è prevedibile, può variare in base al colore della pelle, al tipo di pelle e al tipo di reazione al colore bianco. L’inchiostro potrebbe addirittura assorbire il blu dello stencil che il tatuatore ha utilizzato come guida. Il tatuaggio quindi non sarà perfettamente bianco, ma avrà delle ombre più scure. Il tatuaggio bianco poi potrebbe assorbire il colore di oggetti o indumenti durante il periodo della guarigione.

Non sempre le cose vanno male, ci sono anche casi in cui tutto va liscio e il risultato finale coincide esattamente con le aspettative. Ma col tempo, è garantito, i tatuaggi bianchi, più delicati degli altri,avranno problemi come sbiadimento, ingiallimento e renderanno il risultato finale meno appariscente di come potevamo immaginarcelo.

0 104