Ligera ink tatuaggio braccio tatuaggi milano tattoo studio milano

TATUAGGIO BRACCIO: IMMAGINI E SIGNIFICATI

Una delle zone più gettonate dove realizzare un tatuaggio sono le braccia, la parte alta o l’avambraccio sono adatte ad ogni genere di tattoo. Vediamo alcuni aspetti da prendere in considerazione prima dell’esecuzione.

TATUAGGIO SUL BRACCIO

La parte alta del braccio, tra la spalla e il gomito, è una delle posizioni scelte maggiormente da entrambe i sessi. Questa ampia zona permette la realizzazione di soggetti abbastanza grandi e complessi, è una zona che può essere mostrata tranquillamente ma nel contempo può anche essere celata con semplicità in occasioni formali.

TATUAGGIO BRACCIO OLD SCHOOL

Tra i soggetti preferiti dei tatuaggi braccio old school ci sono sicuramente le pin-up, le ancore, i velieri, i dadi e le aquile.

TATUAGGIO BRACCIO TRIBALE

Nei tatuaggi tribali o maori le braccia sono legate ai concetti di coraggio, forza, combattimento. La peculiarità di questo tipo di tatuaggio è che implementabile con in il tempo.

TATUAGGIO BRACCIO WATERCOLOR

I tatuaggi watercolor sono preferiti da un pubblico prevalentemente femminile, I tatuaggi watercolor permettono di realizzare bellissimi disegni astratti, si caratterizzano per l’utilizzo di colori molto sfumati e linee molto morbide, a volte tracciate come su uno sketch.

TATUAGGIO BRACCIO SCRITTE

Anche i tatuaggi scritte o lettering si prestano bene ad essere realizzate in questa parte del corpo, spesso si predilige l’avambraccio per tatuarsi nomi o citazioni famose.

TATUAGGIO BRACCIO CARTONI ANIMATI

Sempre più in voga negli ultimi anni è quello di tatuarsi i cartoni animati, sia della Disney, che delle serie televisive anni ’80.

A seconda del vostro gusto personale potete decidere di farvi tatuare la parte superiore, dalla spalla in giù, o quella inferiore del braccio; si tratta in entrambi i casi di zone nelle quali è presente una buona quantità di muscoli e uno strato di grasso sufficiente per attenuare il dolore dell’esecuzione.

TATUAGGIO AVAMBRACCIO

Più alternativa e meno richiesta è la zona dell’avambraccio, dal gomito al polso, si presta molto bene alla realizzazione di scritte e disegni tribali, ma anche a piccoli tatuaggi colorati del soggetto che preferite. Anche se si potrebbe pensare che questa zona sia più sensibile, soprattutto nella parte interna, rispetto alla parte alta del braccio, in realtà è anch’ essa tra le meno dolorose.

Se avete deciso di farvi un nuovo tattoo proprio sul braccio sappiate che la parte destra del corpo, quindi il braccio destro, è la parte emotiva legata al futuro, alla sicurezza e alla decisione; quella sinistra, ovvero il braccio sinistro, è connessa con il passato, l’introversione e l’insicurezza.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio al Braccio?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 357