TATUAGGIO CARPA KOI : SIGNIFICATO E IMMAGINI
Nella cultura del tatuaggio tradizionale giapponese la carpa koi è uno dei soggetti più ambiti ed ricercati. Rappresenta lo spessore caratteriale per cercare di realizzare una vita di grande valore morale oltre al coraggio ed alla perseveranza. Ha anche una connotazione guerriera, racchiude in sè poesia e amore per la battaglia, oltre che un distacco verso la morte: se catturata infatti, affronta la lama del coltello senza paura, così come un samurai affrontava la lama nemica.
La leggenda della Carpa Koi
Una leggenda cinese racconta di una carpa, forte e orgogliosa, che nuotò ostinatamente su per un fiume con la promessa di essere trasformata in un magnifico drago. Questa carpa combatté contro correnti furiose del fiume Men (conosciuto come la Porta del Drago) sul Fiume Giallo. Mostrò, determinazione, eccellenza e coraggio nel suo desiderio nel voler diventare un drago. La leggenda evidenzia che solamente affrontando ostacoli e attendendo che la propria interiorità muti come vogliamo, potremo ottenere ciò che desideriamo ardentemente ma per questo servono coraggio, pazienza, tenacia e resistenza, esattamente tutte doti insieme all’intelligenza, che la carpa Koi dimostrò di possedere.
Il significato dei diversi colori nel Tatuaggio Carpa Koi
I colori che sceglieremo per la nostra carpa koi sono di fondamentale importanza per accostare un significato a quello basico della carpa:
Rossa rappresenta il successo in amore, esalta la personalità romantica della persona che ha scelto di tatuarsela.
Nera invece è simbolo di successo dopo un periodo di cambiamento.
Dorata, simboleggia la prosperità e la ricchezza .
Argentata simboleggia il successo in campo lavorativo
Bianca e simbolo di successi personali in contesti sociali.
Oramai negli ultimi anni la rappresentazione della carpa koi non è solo più appannaggio del tatuaggio giapponese, oramai questa figura così carica di significati viene tatuata in diversi stili, dal tatuaggio Old School, al tatuaggio realistico fino al più moderno tatuaggio watercolor.
LIGERA INK TATTOO MILANO
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.