TATUAGGIO CERVO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Il tatuaggio cervo è un simbolo di fortuna e felicità.
TATUAGGIO CERVO NELLE DIVERSE CULTURE
Questo nobile animale, sin dall’antichità, è sempre stato considerato sinonimo di grazia e nobiltà. I Celti, ricollegavano la figura del cervo all’arte, sopratutto alla musica e alla poesia, per la loro grazia e la loro naturale eleganza. Si credeva che i cervi facessero parte del mondo magico del bosco e che dietro di loro si muovessero le creature fatate che in esso vivevano.
I nativi americani consideravano il cervo un animale sacro, portatore di abbonzanza e prosperità. Anche in Cina, il cervo e considerato un portatore di abbonzanza, la parola cinese “cervo” infatti e sinonimo di abbonzanza.
TATUAGGIO CERVO: SIGNIFICATI
Amore
Grazia
Pace
Bellezza
Fecondità
Umiltà
Velocità
Ricrescita
Creatività
Spiritualità
Abbondanza
Benevolenza
Vigilanza
TATUAGGIO CERVO : STILI DI TATUAGGIO
Come tutti i tatuaggi animali, il tatuaggio cervo può essere riprodotto su pelle in diversi stili, più o meno appariscenti. Un tatuaggio blackwork, ne caratterizzerà le forme enfatizzando i lineamenti e la grazia, un tatuaggio watercolor invece riprodurrà in maniera dinamica e dettagliata le forme aggraziate che lo caratterizzano evidenziandone anche la parte cromatica.
Un tatuaggio cartoon invece riuscirebbe a mettere in evidenza la parte giocosa di questo splendido animale. Per i esigenti invece ci si può rivolgere al tatuaggio realistico, per andare a riprodurre su pelle, l’aspetto fiero ed elegante che solo un animale come un cervo può avere.
TATUAGGIO CERVO: POSIZIONAMENTO
Quando si decide di tatuarsi un cervo bisogna prendere in considerazione le dimensioni del tatuaggio. Per rendere al meglio un animale di questa fattezza bisogna realizzarlo in zone di corpo estese, spesso schiena, petto o coscie sono le più indicate. A meno che non si decida di farlo in maniera minimal e posizionarlo anche in parti di corpo più piccole e meno esposte.