Ligera ink tattoo milano tatuaggio ciliegia tattoo ciliegia

TATUAGGIO CILIEGIA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio ciliegia nonostante possa sembrare un soggetto semplice e innocente, viene considerato come la rappresentazione del frutto del peccato.

Possiede diversi significati legati alla sfera sessuale;

  • Rappresentano la castità e la purezza che vengono perse cogliendole dal ramo, come quando si perde la verginità.
  • La passione che brucia in fretta, richiamata anche dal colore rosso acceso del frutto.
  • L’amore, ma quel tipo di amore che è volubile.
  • Perdita dell’innocenza, di solito simboleggiata da una ciliegia morsicata.
  • Il frutto circondato dalle fiamme rappresenta il desiderio, passione e lussuria irrefrenabile.
  • Ricorda la forma delle labbra, e il suo succo rosso il colore del sangue.

TATUAGGIO CILIEGIA: CULTURA ASIATICA

il tatuaggio ciliegia nella cultura asiatica simboleggia l’universo femminile, più nello specifico in Cina rappresenta la sensualità e la femminilità delle donne.

In Giappone la tradizione vuole che sia stato il sangue dei samurai a colorare i fiori di ciliegio, diventato così simbolo della fugacità della vita umana, e che regalare un ramo di ciliegio fiorito sia benaugurante, simbolo di felicità, affetto e amore.

TATUAGGIO CILIEGIA: A CHI E’ ADATTO

Sicuramente questo soggetto viene apprezzato in particolar modo dalle donne, chi si tatua quest’immagine però dev’essere ben consapevole che possa essere interpretata come il marchio di una persona volubile, dalle facili passioni.

La ciliegia singola indica una persona che vuole soddisfare solo i propri bisogni, vivendo la propria vita senza tener conto dei sentimenti altrui.

Originariamente trova spazio nella cultura dei tatuaggi old school dove viene rappresentata a colori, difficilmente si vedono delle ciliege tatuate in bianco e nero, anche perché il significato andrebbe a perdersi assieme al colore rosso della passione.

Possiamo anche trovare dei pezzi molto interessati riprodotti con la tecnica realistica, sebbene in dimensione più grande di quelle originali, altrimenti andrebbero a perdersi tutti i dettali e i giochi di luce sulla superficie liscia.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Ciliegia?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 72