TATUAGGIO COCCINELLA: IMMAGINI E SIGNIFICATO

Il tatuaggio coccinella è per antonomasia il portafortuna per eccellenza. Grazie alle sue dimensioni ridotte è particolarmente indicato per gli amanti dei tatuaggi minimal. E’ uno di quei tatuaggi animali perfetto per chi vuole un tatuaggio che richiami sempre la fortuna a sé.

TATUAGGIO COCCINELLA: MITI E LEGGENDE

Nella tradizione cristiana, per esempio, la coccinella viene comunemente ricollegata alla Madonna: la coccinella in natura ha un ruolo fondamentale nel difendere le piante dai parassiti, evitando di far perdere i raccolti. Nelle culture orientali,di contro, la coccinella rappresenta la fortuna nel lato più esteso del termine. In Giappone ricevere la coccinella è strettamente legata con l’amore. Si pensa infatti che quando una coccinella si posa su di noi, il numero dei puntini presenti siano i mesi che ci tengano lontano dall’amore vero.

TATUAGGIO COCCINELLA: SIGNIFICATI MODERNI

Ai giorni nostri la coccinella interpreta e fornisce diversi significati, sempre legati ad una connotazione positiva. La coccinella è infatti simbolo di Amicizia, Amore, Fortuna, Felicità, Protezione, Buone azioni compiute.

TATUAGGIO COCCINELLA: TATTOO DI COPPIA

il colore della coccinella, Il rosso, è da sempre legato alla passione e all’amore. Sempre più spesso questo animaletto viene utilizzato nei tatuaggi di coppia per segnare su pelle l’amore verso un’altra persona.

TATUAGGIO COCCINELLA: STILI DI TATUAGGIO

La coccinella, proprio per sua forma naturale, è perfetta per un tatuaggio minimal, posizionato solitamente sui polsi o sulle caviglie. Elegante e raffinata permette di raccontare qualcosa di sé con un piccolo tatuaggio. La coccinella può ovviamente essere rappresentata con innumerevoli stili di tatuaggio ma quelli che rendono al meglio questo soggetto sono sicuramente il tatuaggio realistico, che con ombreggiature e sfumature che la facciano sembrare vera, come realmente posata sulla pelle. Un altro stile che permettere di rendere unica la coccinella è sicuramente il tatuaggio cartoon, permettendo di rendere ancora più simpatico questo piccolo animale portafortuna.

LIGERA INK TATTOO MILANO

 

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.