TATUAGGIO CORONA: SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio corona è da sempre simbolo di sovranità, leadership e dignità. Ma anche eleganza, onore, completezza, importanza. E’ un soggetto che si presta ai tatuaggi di coppia: una corona da regina per “lei” e una corona da re per “lui”.

 

IL TATUAGGIO CORONA NELLE DIVERSE CULTURE

BUDDISTA

La corona del Buddha simboleggia la sua comprensione dei cinque gyana. La corona chodpan a cinque foglie, rappresenta i cinque Buddha celesti. 

CINESE

Rappresenta il potere imperiale e la supremazia. Se la corona copre le orecchie, significa «non ascoltare calunnie», oppure se copre gli occhi con uno schermo di file di gemme pendenti dalla corona stessa significa «non vedere nulla d’indegno».

CRISTIANO

La corona d’oro raffigura la vittoria sui vizi. La corona, spesso di stelle, è portata dalla Vergine Maria come Regina del Cielo; la triplice corona, che rappresenta la Trinità è portata dal Papa come simbolo di triplice regalità per importanti funzioni non-liturgiche; è anche un emblema di S.Elisabetta d’Ungheria. La corona di spine posta sulla testa di Cristo, come parodia della corona di rose portata dall’ imperatore romano, rappresenta la passione e il martirio.

EGIZIANO

Il Faraone veniva incoronato con una doppia corona: la corona bianca del Sud e la corona rossa del Nord, che simboleggiavano il mondo e la mente superiore e il mondo e la mente inferiori.

GRECO

La corona di Lauro, sacra ad Apollo, veniva assegnata al vincitore dei giochi di Delfi (le Pitiche); quella di prezzemolo, sacra a Zeus, alle Nemee; la corona di pino, sacra a Posidone, alle Istmie; la corona di olivo selvatico, sacra a Zeus, alle Feste Olimpie. Tiche porta la corona turrita, Flora una corona di fiori e Cerere una corona di spighe di grano.

INDÙ

La corona sulla sommità della colonna centrale di un tempio rappresenta la gloria divina, indica anche l’ascesa al cielo; e il simbolo architettonico del mondo celeste e costituisce il punto di uscita da questo mondo e di ingresso in quello divino.

ROMANO

Vittoria. La corona radiata denota una divinità o un dio del sole. L’imperatore portava una corona di rose. Fortuna aveva una corona turrita.

Ligera Ink Tattoo Studio

In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.

  • scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
  • Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
  • Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
  • Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.

PERCHÉ SCEGLIERCI

Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.

La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.

Ti aspettiamo nei nostri studi di Milano in via Jacopo Palma 5 e Cinisello Balsamo Viale Lincoln 129.