Ligera ink tatuaggio corona tattoo corona tatuaggi milano tattoo milano tatuatori milano studio tatuaggi milano tattoo tatuatori tatoo

TATUAGGIO CORONA: SIGNIFICATO E IMMAGINI

Il tatuaggio corona è da sempre simbolo di sovranità, leadership e dignità. Ma anche eleganza, onore, completezza, importanza. E’ un soggetto che si presta ai tatuaggi di coppia: una corona da regina per “lei” e una corona da re per “lui”.

Ligera ink tattoo milano tatuaggi milano tatuaggio corona tattoo corona tatuatori milano migliori tatuatore milano

IL TATUAGGIO CORONA NELLE DIVERSE CULTURE

BUDDISTA

La corona del Buddha simboleggia la sua comprensione dei cinque gyana. La corona chodpan a cinque foglie, rappresenta i cinque Buddha celesti. 

CINESE

Rappresenta il potere imperiale e la supremazia. Se la corona copre le orecchie, significa «non ascoltare calunnie», oppure se copre gli occhi con uno schermo di file di gemme pendenti dalla corona stessa significa «non vedere nulla d’indegno».

CRISTIANO

La corona d’oro raffigura la vittoria sui vizi. La corona, spesso di stelle, è portata dalla Vergine Maria come Regina del Cielo; la triplice corona, che rappresenta la Trinità è portata dal Papa come simbolo di triplice regalità per importanti funzioni non-liturgiche; è anche un emblema di S.Elisabetta d’Ungheria. La corona di spine posta sulla testa di Cristo, come parodia della corona di rose portata dall’ imperatore romano, rappresenta la passione e il martirio.

EGIZIANO

Il Faraone veniva incoronato con una doppia corona: la corona bianca del Sud e la corona rossa del Nord, che simboleggiavano il mondo e la mente superiore e il mondo e la mente inferiori.

GRECO

La corona di Lauro, sacra ad Apollo, veniva assegnata al vincitore dei giochi di Delfi (le Pitiche); quella di prezzemolo, sacra a Zeus, alle Nemee; la corona di pino, sacra a Posidone, alle Istmie; la corona di olivo selvatico, sacra a Zeus, alle Feste Olimpie. Tiche porta la corona turrita, Flora una corona di fiori e Cerere una corona di spighe di grano.

INDÙ

La corona sulla sommità della colonna centrale di un tempio rappresenta la gloria divina, indica anche l’ascesa al cielo; e il simbolo architettonico del mondo celeste e costituisce il punto di uscita da questo mondo e di ingresso in quello divino.

ROMANO

Vittoria. La corona radiata denota una divinità o un dio del sole. L’imperatore portava una corona di rose. Fortuna aveva una corona turrita.

Vuoi saperne di più su come realizzare il tuo tatuaggio Corona?

Contattaci attraverso il nosto form e potrai fissare subito il tuo appuntamento.

0 191