TATUAGGIO CORVO: IMMAGINI E SIGNIFICATO
Il corvo è uno degli uccelli che meglio si prestano ad essere soggetto di un tatuaggio. L’aspetto che più lo rende interessante è quella nomea che questo volatile porta con se dalla notte dei tempi. Era conosciuto come messaggero di cattive notizie, negli antichi racconti e nelle superstizioni il corvo era considerato un portatore di sventura, morte, malattie e conflitti erano alcune delle notizie che recava.
TATUAGGIO CORVO NELLE VARIE CULTURE
Come spesso accade lo stesso animale poteva essere negativo in alcune culture e positivo in altre, come ad esempio il corvo. Nelle antiche religioni pagane il corvo aveva poteri magici di conoscenza e profezia, era venerato come un dio, portatore di felicità. Nella cultura degli indiani d’america, il corvo era considerato un animale prodigioso, capace di cambiare la propria forma per impartire agli umani delle lezioni e insegnarli a vivere in umiltà.
TATUAGGIO CORVO: SIGNIFICATI
La Magia: Nella tradizione sciamanica il corvo è colui che racchiude il potere magico. Rappresenta il mistero della vita e della creazione.
La Morte: il corvo è nella tradizione il portatore della notizia della morte imminente.
La Determinazione: Il Corvo ha anche connotazioni positive, può essere simbolo di qualità e capacità, con un forte spirito di adattamento. Se affamati non esitano a volare di nido in nido per cibarsi delle uova. È per questo motivo che rappresenta anche la truffa, il raggiro e l’inganno.
TATUAGGIO CORVO: STILE E POSIZIONAMENTO
IL tatuaggio corvo, cosi come molti soggetti dei tatuaggi animali può essere riprodotto in molti stili: quelli che meglio riescono a rappresentarlo sono sicuramente il tatuaggio blackwork, che ne enfatizza le forme; il tatuaggio realistico che riesce a renderlo al meglio e il tatuaggio old school.
Le zone del corpo che maggiormente si prestano per questo tipo di soggetto sono le zone ampie come il torace o la schiena, dove è possibile rappresentarlo ad ali spiegate. Le braccia e le gambe invece si offrono come una buona posizione per rappresentare il corvo appollaiato.
In ogni caso, prima di prediligere uno stile piuttosto che un altro, è importante tenere presenti alcuni fattori strettamente connessi al tatuaggio.
- scegliere il giusto tatuatore: Ligera Ink Tattoo Milano è uno studio attento sia alla cura per i dettagli che al rispetto delle norme sanitarie e igieniche.
- Essere consapevoli che, per quanto i nostri tatuatori siano maghi della leggerezza, il tattoo, di per sé, può provocare dolore a seconda della propria soglia di sopportazione.
- Il tatuaggio ha un prezzo variabile: il costo dipende da varie componenti. L’idea, il tempo e i materiali sterilizzati spesi, per ottenere un prodotto finale di qualità, sono gli elementi che influiscono sulla nella spesa del tatuaggio.
- Con il passare del tempo, capita di non essere più sicuri o soddisfatti del proprio tatuaggio. In questo caso si può ricorrere ai cosiddetti “cover up” o alla totale rimozione. Ciascuna di queste due azioni comporta un costo e, nel secondo caso, delle conseguenze sulla cute. Siate dunque ben sicuri quando vi recate dal vostro tatuatore di fiducia.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Ligera Ink Tattoo Milano tiene conto di tutte queste dinamiche e, la crescita esponenziale della clientela è il nostro miglior biglietto da visita. Una crescita che testimonia l’elevato livello di soddisfazione, dovuta soprattutto alla qualità estetica delle creazioni realizzate da noi. Ambizione, curiosità, passione e flessibilità sono i principi fondamentali su cui si fonda la nostra politica e allo stesso tempo sono fattori determinanti alla nostra crescita.
La nostra forza si basa sulla scelta di professionisti, le qualità interpretative delle richieste dei clienti, l’eccellenza comunicativa e la capacità di realizzazione. Il gruppo di professionisti è sempre pronto a comprendere il vostro desiderio e renderlo realtà.